Gelbison, esame Potenza col dubbio Varriale

VALLO DELLA LUCANIA. In apprensione per il bomber. La Gelbison rischia di ritrovarsi orfana di Vincenzo Varriale per la sfida di oggi pomeriggio (ore 14.30) contro il Potenza, seconda forza del...

VALLO DELLA LUCANIA. In apprensione per il bomber. La Gelbison rischia di ritrovarsi orfana di Vincenzo Varriale per la sfida di oggi pomeriggio (ore 14.30) contro il Potenza, seconda forza del girone. L’attaccante, già nove volte a bersaglio in 15 partite con la maglia rossoblù, è stato fermo tutta la settimana per problemi muscolari. Solo ieri pomeriggio, durante la rifinitura, ha forzato un pochino per capire se potrà essere d’aiuto, quantomeno per un utilizzo part-time. Le riserve saranno sciolte soltanto nel riscaldamento pre-gara. In preallarme è stato già messo Francesco Sica, non nuovo a ricoprire il ruolo di punta centrale. È l’unico con caratteristiche fisiche che può prendere il posto di Varriale nel cuore del tridente d’attacco e dare sostanza in una partita importante per gli equilibri di alta classifica. La Gelbison, reduce dai due ko in trasferta con Andria e Taranto, vuol riprendere il viaggio verso i playoff. Torna disponibile dopo due settimane il difensore centrale Cacace. E rientra da squalifica il prezioso jolly di centrocampo Santonicola.

Probabile formazione (4-3-3): Spicuzza; Gala, Cacace, Pastore, Consiglio; Bovi, Tricarico, Santonicola; Marmoro, Sica, Tulimieri. (f. z.)