Gelbison, Erra cala in avanti il jolly Santonicola

VALLO DELLA LUCANIA. Un jolly per risolvere i problemi d’attacco e dare alla Gelbison una identità camaleontica. Alessandro Erra cala l’asso Santonicola per andare oltre le squalifiche di Senè e De...

VALLO DELLA LUCANIA. Un jolly per risolvere i problemi d’attacco e dare alla Gelbison una identità camaleontica. Alessandro Erra cala l’asso Santonicola per andare oltre le squalifiche di Senè e De Cesare e “fingere” che l'attacco non sia in emergenza. Ieri pomeriggio, nel corso del consueto test di metà settimana contro la juniores, il duttile centrocampista é stato schierato nell'inedita posizione di seconda punta, a supporto del bomber Galantucci.

Soluzione da non escludere affatto per il derby del “Lamberti” contro la Cavese. Con Santonicola in campo, infatti, la Gelbison potrebbe modificare tre assetti senza effettuare sostituzioni, passando dal 4-4-2 classico (provato ieri in amichevole), attraversando il 4-2-3-1 con il jolly in posizione i trequartista per poi finire col 4-3-3 (in tal caso, basterebbe arretrare Santonicola in posizione di mezz’ala e fortificare la mediana già tosta con Manzillo e capitan Pecora). Le idee non mancano, il materiale per supportarle c’è è tra oggi e domani il tecnico Erra valuterà la Gelbison migliore, cercando risposte confortanti dall’acciaccato Maiese, il cui utilizzo consentirebbe di utilizzare un calciatore esperto in più sulla linea di difesa.