le altre gare dell’ottava giornata

Gelbison all’inseguimento della vittoria perduta

Al “Guariglia” arriva l’ostico Manfredonia. Impegni esterni per Gelbison e Sarnese

SALERNO. Ecco gli impegni odierni delle altre tre squadre salernitane nell’ottava giornata del campionato di serie D.

Agropoli-Manfredonia. Al “Guarigilia” arriva il Manfredonia che darà quindi di sicuro filo da torcere ai delfini che non vincono sul campo dal 18 settembre scorso quando superarono la Gelbison per 2-1. Un andamento, quindi, che come si era prospettato dall’inizio campionato, sta mostrando tutte le pecche di una formazione, quella cilentana, composta per lo più da giovani con poca esperienza. Indisponibile Paviglianiti, squalificato.

Probabile formazione (4-4-2): Montella, Annese, Ferrara, Lupo, Chiariello, Melis, Capozzoli, Adiletta, Tiboni, Aliperta, Cherillo

Picerno-Gelbison. La Gelbison è ospite del Picerno che ha già incontrato nel secondo turno di Coppa Italia: in quell’occasione i cilentani ebbero la meglio grazie al gol siglato da Marco Passaro. Mister Pepe ci tiene a fare bene oggi per porre un freno all’andamento altalenante che ha contraddistinto finora la stagione dei rossoblù, circostanza che si era verificata anche nella scorsa stagione. Ma rispetto al campionato 2015-2016, il miglioramento in termini di gioco e, anche di posizione occupata in classifica nel medesimo periodo, è netto.

Probabile formazione (4-3-1-2): D'Agostino, Ferraioli, Mejri, Giordano, De Feo, D'Orsi, Cammarota, Manzillo, Cappiello, Maggio, Falco

Turris-Sarnese. La Sarnese affronta il derby con la Turris con la necessità di fare punti. Sei punti dividono i granata dai corallini, ma Gianluca Esposito ha lavorato per non farli sentire, soprattutto dopo la sconfitta casalinga con la Sicula Leonzia. Contro i siciliani, la Sarnese del secondo tempo, con Elefante, non era dispiaciuta e quello è il tema sul quale la squadra ha riflettuto per l'intera settimana. Il tecnico, per altro, potrà contare sul rientro degli squalificati Talia e Guidelli.

Probabile formazione (5-3-2): Sorrentino; Iommazzo, Di Finizio, Cirillo, Mazzei, Talia; Iommazzo, Guidelli, Langella, Sannia, Cacciottolo, Figliolia.

Gaetano Ferrentino

Andrea Passaro

©RIPRODUZIONE RISERVATA