MOTORI

Formula 1, Vettel vince il Gran Premio del Bahrain e vola in classifica

In MotoGP trionfa Crutchlow: Marquez stende Rossi e viene penalizzato

SAKHIR (Bahrain) - E' una Ferrari inarrestabile con Vettel che conquista la vittoria anche nel Gran Premio del Bahrain seconda gara stagionale del Mondiale di Formula 1. Il tedesco comanda la gara dall'inizio alla fine senza avere mai il timore di soccombere agli avversari. Una vittoria che consolida quindi la sua prima posizione in classifica generale con il primo degli inseguitori, l'inglese Hamilton, che chiude al terzo posto preceduto dal compagno di squadra Bottas.

leggi anche: MotoGP, Crutchlow vince il Gp d'Argentina: Marquez stende Rossi Lo spagnolo punito finisce fuori dalla zona punti, ne approfitta Dovizioso

La top ten dal quarto al decimo posto è così composta: Gasly, Magnussen, Hulkenberg, Ocon, Sainz, Hartley, Perez. Si è invece ritirato l'altro ferrarista Raikkonen. La monoposto del finlandese, terzo a metà gara, si ferma ai box per sostituire le gomme, ma nel ripartire la vettura  investe un meccanico che finisce a terra ed è subito soccorso. Il finlandese è così costretto al ritiro per l'errore nella sostituzione del pneumatico posteriore sinistro.