MOTORI

Formula 1, Gran Premio d'Austria: Verstappen precede le due Ferrari. Hamilton fuori

MotoGP, ad Assen trionfa Marquez: Rossi è quinto

SPIELBERG (Austria) - Verstappen trionfa nel Gran Premio d'Austria precedendo le due Ferrari che hanno tagliato il traguardo rispettivamente al secondo posto, Raikkonen, e al terzo, Vettel. Il driver della Red Bull ha avuto la meglio sugli altri concorrenti con il finlandese Raikkonen che è arrivato a +1.504 e il tedesco Vettel a +3.181. Al quarto e al quinto posto le due Haas guidate da Grosjean e da Magnussen. Poi a seguire a punti sono andati dal sesto al decimo posto: Perez (Force India), Ocon (Force India), Alonso (McLaren), Leclerc (Sauber) ed Ericsson (Sauber).

leggi anche: MotoGp, Gran Premio d'Olanda: trionfa Marquez, Rossi è quinto Lo spagnolo, 39esima vittoria nella clsse regina, allunga in classifica generale

Il leader del Mondiale Lewis Hamilton si è invece ritirato nel corso del 64° giro per un problema di affidabilità alla sua Mercedes mentre si trovava al quarto posto. Anche l'altro pilota delle Frecce d'Argento Valtteri Bottas è stato costretto al ritiro per un guasto al cambio nelle battute iniziali. Cambia di nuovo la classifica del Mondiale Piloti con Vettel che torna al comando con 146 lunghezze, un punto in più di Hamilton. Il podio è occupato dall'altro ferrarista Raikkonen a 101.