MOTORI

Formula 1, Gran Premio Canada: vince Vettel, Hamilton è quinto

Il ferrarista torna in testa al Mondiale. Raikkonen chiude al sesto posto

 

MONTREAL (Canada) - Capolavoro di Sebastian Vettel che a suon di giri record fa suo il Gran Premio del Canada che si è corso sul circuito di Montreal. Il ferrarista ha dominato in lungo e in largo visto che partito dalla pole non ha mai lasciato la testa della gara ed è potuto così tornare in testa alla classifica generale visto che il diretto avversario Lewis Hamilton (Mercedes) non è andato oltre il quinto posto.

Sul podio insieme a Vettel hanno chiuso Valterri Bottas (Mercedes) e Max Verstappen (Red Bull). Quarto ha tagliato il traguardo Daniel Ricciardo (Red Bull). Solo sesto l'altro ferrarista Kimi Raikkonen che non è riuscito mai a brillare sulla pista canadese che ha visto invece grande protagonista il compagno di scuderia. A punti sono andati anche Nico Hulkenberg (Renault Sport) settimo, Carlos Sainz (Renault Sport) ottavo, Esteban Ocon (Force India) nono e Charles Leclerc (Sauber) decimo.

In classifica generale Vettel torna in testa. Il tedesco è ora di un punto più avanti rispetto a Hamilton: 121 contro 120. A seguire Bottas a quota 86 che precede Ricciardo giunto a 84 e Raikkonen a 68.