AUTOMOBILISMO

Formula 1, Gran Premio Bahrain: diretta tv e live streaming gratis

E' il secondo appuntamento stagionale con il Mondiale

SAKHIR (Bahrain) - Secondo appuntamento stagionale con il Mondiale di Formula 1. Si corre sulla pista di Manala in Bahrain. E ci si aspetta molto dalle Ferrari visto che partono entrambi dalla prima fila e possono regalare davvero tante emozioni come già successo nella prima uscita stagionale. Ma attenzione ad Hamilton che nonostante sia stato retrocesso di cnque posizioni, quindi partirà dalla nona posizione, ha le carte in regola per tentare la grande rimonta.

"Quando la macchina risponde bene a tutto quello che vuoi è un piacere, in Australia è stata un po' una lotta, ora abbiamo trovato il bilanciamento giusto, siamo migliorati già ieri, oggi anche se non era semplice la macchina ha reagito - ha aggiunto il tedesco - Oggi è una bella sensazione però domani sarà una storia diversa. La macchina è veloce, vedremo cosa accadrà. Al momento sono eccitato, abbiamo avuto qualche problemino stamattina, guardiamo a domani". Al contrario del quattro volte campione del mondo, Vettel, invece è il ritratto della delusione Kimi Raikkonen, che dopo gli ottimi risultati ottenuti fin dal venerdì puntava al bersaglio grosso. "Sicuramente non è il risultato ideale - ha ammesso il finlandese - Nel mio ultimo tentativo ho trovato traffico, devo accontentarmi. Domenica è la giornata più importante, vedremo cosa riusciremo a ottenere".In ogni caso la Ferrari piazza due macchine in prima fila, impresa che non le riusciva dal Gran Premio dell'Ungheria del 2017. E sogna legittimamente adesso l'accoppiata Australia-Bahrain, dato che due successi nelle prime due gare in calendario del Mondiale a Maranello mancano dal 2004, quando a dettar legge c'era un certo Michael Schumacher, che a fine stagione poi si laureò campione del mondo. E infatti in casa Mercedes i musi sono lunghi, soprattutto quello di Lewis Hamilton. "Le Ferrari semplicemente sono state più veloci per tutto il weekend", il laconico commento del britannico, che si prepara a una gara in rimonta. "Credo sarà difficile raggiungere le prime cinque posizioni però quello sarà l'obiettivo, cercherò di ottenere il maggior numero di punti possibili, anche se la penalità non aiuta - ha ammesso - Qui c'è una zona drs più lunga, ma penso sarà difficile avvicinarsi alle macchine davanti". Toccherà così a Valtteri Bottas provare a impensierire il Cavallino Rampante. "Il giro mi è sembrato buono, sono andato migliorando nel Q3 quando devi mettere tutti i pezzi insieme - ha raccontato - Però purtroppo le Ferrari oggi erano troppo veloci, dobbiamo accontentarci di questo. Credo che sarà una gara molto equilibrata, ci saranno anche le Red Bull che verranno da dietro con Verstappen e Ricciardo, sarà interessante".

Il Gran Premio scatta alle ore 17.10 e si potrà vedere in diretta tv su Sky Sport F1 (canale 207) e Sky Sport 2 (canale 202). Quindi la gara saraà visibile in diretta solo a chi possiede un abbonamento. per tutti gli altri bisognerà attendere la differita che sarà irradiata su Tv8 a partire dalle ore 20.30.