MOTORI

Formula 1, Gran Premio Austria: Mercedes in prima fila, Vettel penalizzato

Marquez davanti a tutti nelle qualifiche della MotoGP, Rossi è terzo

 

 

 

SPIELBERG (Austria) - Prima fila Mercedes al Gran Premio d'Austria che si corre domani sul circuito di Spielberg. Infatti Bottas ha siglato il miglior tempo (1:03.130) e ha preceduto il compagno di squadra e leader del Mondiale Piloti Hamilton che ha chiuso con un distacco di +0.019.

leggi anche: MotoGP, Gran Premio d'Olanda: Marquez in pole, Rossi partirà terzo Dovizioso chiude al quarto posto. Ottavo Iannone

Seguono le due Ferrari con Vettel che ha chiuso a +0.334 da Bottas e Raikkonen che è distanziato invece di +0.530. Ma il tedesco dovrà scattare dalla terza fila perché è stato penalizzato e retrocesso al sesto posto: secondo i giudici di gara infatti ha ostacolato la Renault di Sainz nel giro di lancio della Q2.

E quindi al fianco del finlandese Raikkonen partirà la prima delle Red Bull guidata da Verstappen (+0.710). Precede Vettel anche il portacolori della Hass Grosjean che ha chiuso a +0.762 dalla pole. Le prime dieci posizioni della griglia di partenza sono così completate dal settimo posto a scendere giù: Ricciardo (Red Bull) +0.866, Megnussen (Haas) +0.921, Sainz (Renault Sport) +1.595 e Hulkenberg (Renault Sport) +1.889.