AUTOMOBILISMO

Formula 1, Gp Australia: diretta tv gratis e live streaming free. Differita su TV8

A Melbourne si partirà alle ore 7.10

MELBOURNE (Australia) - Ci siamo. Ils emaforo è pronto a spegnersi per dare il via alle danze del primo Gran Premio della stagione di Formula 1 che si corre in Australia sulla pista di Melbourne. Andiamo però a scoprire come seguire in diretta tv e in live streaming gratis il gran premio che si correrà a partire dalle ore 7.10.

Come ci spiegano da Sky la gara sarà possibile vederla su Sky Sport 1 Hd e su Sky Formula 1 Hd. Naturalmente la visione è abilitata solo agli abbonati. "La nuova Formula 1 di Sky è ovunque, sempre insieme a voi per questo oltre a una programmazione tv in diretta che vi porterà a vivere a pieno tutte le emozioni come se foste in una monoposto, ci saranno tutte le informazioni su sito e App a tenervi compagnia e inchiodati al divano. Il racconto della F1 su Sky è sempre all’avanguardia, con la grande novità della diretta di tutti i GP di Formula 1 anche in 4K HDR, grazie a Sky Q, per vivere il Mondiale con immagini ancora più definite e garantire la migliore qualità di visione in assoluto. Ancora più approfondite le analisi tecniche, grazie al Remote garage. Come per un team di F1, anche la squadra di Sky Sport ha il suo tecnico speciale: è Matteo Bobbi, collegato da remoto con la pista in una postazione tecnologica per spiegare e rendere comprensibili con Sky Sport Tech le traiettorie, le caratteristiche e gli step di evoluzione delle monoposto. Ottimizzato ai massimi livelli anche lo Sky Pad, con Davide Valsecchi che incontra in pista i top driver per analizzare le azioni salienti del week end con il suo schermo interattivo", si legge in una nota della televisione satellitare.

Per seguire invece il Gran premio di Australia in live streaming viene data la possibilità di fralo gratuitamente solo agli abbonati alla visione satellitare. E quindi costoro lo potranno fare scaricando l'apposita app Sky Go o navigando sul sito. Naturalmente gli strumenti a portata di mano per fare tutto ciò sono pc, tablet o smartphone.

Il Gran Premio d'Australia sarà visibile anche in diretta tv gratis. Ma l'appuntamento è posticipato in differita su TV8 a partire dalle ore 20.30.