MOTORI

Formula 1, Gp Abu Dhabi: Hamilton vince l’ultima gara davanti a Vettel

Raikkonen saluta la Ferrari con un ritiro. Paura per Hulkenberg

ABU DHABI (Emirati Arabi) - Hamilton non lascia niente agli altri e trionfa anche nell’ultimo gran premio stagionale che si è corsa negli Emirati Arabi sulla pista di Abu Dhabi. Il pilota britannico della Mercedes infatti ha trionfato, lui che aveva già ipotecato il titolo di campione del mondo, davanti al driver della Ferrari Vettel. Il podio è stato completato da Verstappen con la Red Bull.

A punti dal quarto al decimo posto sono in questo ordine andati: Ricciardo (Red Bull), Bottas (Mercedes), Sainz (Renault Sport), Leclerc (Sauber). Perez (RPM), Grosjean (Haas) e Magnussen (Haas).

Finisce invece senza gloria l'avventura di Kimi Raikkonen al volante della Ferrari. Il pilota finlandese si è ritirato al settimo giro: «Peccato finire così. Ho sempre avuto un grande sostegno e sono grato» ha detto il finlandese a fine gara. Paura a inizio della corsa quando in partenza Nico Hulkenberg è andato in collisione con la macchina di Grosjean che era al suo fianco e si è letteralmente cappottato, finendo contro le barriere. Dopo attimi di paura e un principio di incendio, subito domato, il pilota è uscito dall'abitacolo.