«Finalmente una squadra aggressiva sin dall’inizio»

Grande soddisfazione per il successo conquistato venerdì sera contro il Brescia Ma i sostenitori chiedono altri rinforzi per conquistare una salvezza tranquilla

SALERNO. Torna la fiducia tra i tifosi della Salernitana dopo il 3-0 al Brescia: parole di elogio per i nuovi acquisti, pareri tutto sommato positivi per le parole di Lotito a fine partita. «Salernitana in miglioramento - dice Lucio Orlando, di Salerno - certo partire con un vantaggio rocambolesco ha facilitato la strada ai granata. I nuovi acquisti? Oikonomidis mi ha fatto una buona impressione, Ronaldo e Zito in miglioramento rispetto ad Avellino, Ceccarelli una certezza anche se non può reggere al momento i 90 minuti». Questo il suo parere su mercato e società: «Servirebbe qualche innesto a centrocampo e una punta se uno tra Gabionetta e Donnarumma dovesse andare via. Torrente secondo me si è salvato, le parole di Lotito sono importanti, è vero ha fatto tanto per la Salernitana. Ha detto che ora scende in campo in prima persona? Siamo contenti».

Michele Fortunato è soddisfatto: «Finalmente ho visto una Salernitana aggressiva che ha costruito molto, con il ritorno di Bernardini la difesa ha ritrovato sicurezza». Su mercato, società e allenatore osserva: «Non mi esprimo su Torrente, come nuovo acquisto vorrei una punta: Coda per me non merita comunque la maglia da titolare. Su Lotito, dico che se pensava di essere acclamato dalla curva si sbagliava, se siamo in questa situazione la responsabilità è in parte anche sua, in quanto ha trascurato la Salernitana nella sessione estiva di mercato». Per Paolo Oriente, di Salerno, si è vista «una squadra con spirito di sacrificio. Non mi spiego come abbiamo fatto sinora a giocare senza un regista, secondo me Ronaldo e Bernardini sono stati fondamentali, servono in ogni caso altri due acquisti, uno a centrocampo e un esterno, in quanto Gabionetta deve riposare. Torrente ha il 10% delle colpe, il resto va attribuito in parte alla società e in parte ai calciatori. Lotito e Mezzaroma penso siano stati poco presenti in questo girone d'andata, Fabiani a mio avviso ha fatto delle scelte sbagliate nel mercato estivo. Lotito da un lato ha ragione quando dice che ci ha preso dalle ceneri e ci ha portato in B, adesso però deve riprendere le redini della squadra in mano e vediamo se avrà ragione, sono fiducioso per il girone di ritorno». Di Salernitana “bella grintosa e cinica” parla il salernitano Marco Ronca: «La squadra ha sfruttato benissimo le occasioni create e soprattutto i giocatori hanno iniziato a crederci su ogni pallone. Bene i nuovi acquisti Zito, Ronaldo e Ceccarelli, bene anche Coda. A Torrente non rimprovero nulla, solo secondo me Gabionetta dovrebbe riposare un po', è apparso svogliato. Lotito ha detto che vuole scendere in campo in prima persona e spero lo faccia, mi spiace per le troppe contestazioni a fine partita ma questo è quello che tocca a chi a giugno non ha saputo programmare». Dice Jacopo Nicastro: «I nuovi acquisti hanno fatto la differenza in campo. Lotito finalmente ha ammesso le colpe sull'operato della società, il fatto che si sia esposto in prima persona può solo aumentare la nostra fiducia». Giovanni D'Andria, di Pontecagnano, spiega: «Quella con il Brescia è stata forse la miglior partita della Salernitana».

©RIPRODUZIONE RISERVATA