pallanuoto, serie a2

Finale amaro per la Tgroup alla Vitale

Civitavecchia corsara, la Rari Nantes strappa un pareggio a Catania

SALERNO. La Tgroup Arechi perde di misura (11-12) alla “Vitale” col Civitavecchia, mentre la Campolongo Hospital Rari Nantes Salerno pareggia (9-9) in trasferta con la Polisportiva Muri Antichi Catania, nelle gare valevoli per la prima giornata di ritorno del campionato di serie A2 di pallanuoto maschile.

La compagine arechina, nonostante lo stop, resta seconda, con 22 punti, ma Civitavecchia e Canottieri 7 Scogli Siracusa sono attardati di una sola lunghezza.

Tre tempi equilibratissimi per il sette di mister Mario Grieco, però, nell'ultimo quarto è la compagine laziale a mettere dentro un pallone in più aggiudicandosi l’incontro. Non bastano un eccellente Carmine Esposito ed un Brguljan in grande spolvero per avere ragione degli avversari, che, di contro, trovano in Muneroni e Checchini gli atleti più insidiosi.

Marcatori biancoblu: Carmine Esposito 5, Brguljan 3, Giordano, Gianluca Esposito e Postiglione 1.

Pareggio esterno per la Campolongo Hospital Rari Nantes Salerno, che dopo aver inizialmente inseguito gli etnei, riesce a pareggiare i conti (6-6) nel secondo quarto, nel terzo ha la ghiotta opportunità di piazzare il colpo del ko (6-9), ma si fa rimontare nell'ultima frazione, nella quale non riesce ad andare a segno.

Le reti giallorosse portano la firma di: Pasca 5, Lobov 2, Pica e Parrilli 1.

La compagine di mister Matteo Citro, è settima in classifica, con 18 punti all'attivo. Sabato prossimo, la Campolongo Hospital Rari Nantes Salerno giocherà alla “Simone Vitale” con la Promogest Quartu Sant'Elena, mentre la Tgroup Arechi farà visita alla Roma 2007 Arvalia.

Donatella Ferrigno

©RIPRODUZIONE RISERVATA