pallamano donne

Final Eight di Coppa L’avventura Jomi inizia con Casalgrande

SALERNO. La Jomi Salerno prenderà parte alla Final Eight di Coppa Italia, in programma da oggi a domenica al palaSan Giacomo di Conversano. Ai quarti di finale, previsti nel pomeriggio, la quadra di...

SALERNO. La Jomi Salerno prenderà parte alla Final Eight di Coppa Italia, in programma da oggi a domenica al palaSan Giacomo di Conversano. Ai quarti di finale, previsti nel pomeriggio, la quadra di mister Giovanni Nasta, che ha chiuso al terzo posto nella stagione regolare, affronterà Casalgrande Padana, sesto ed atteso poi dai playout per conservare la categoria. Domani, si svolgeranno le semifinali e domenica le gare per l’assegnazione delle posizioni dall'ottava alla prima.

La compagine salernitana, che ha vinto le ultime tre edizioni della Coppa Italia, si presenterà all'appuntamento sul parquet pugliese con una nuova giocatrice. Si tratta del terzino serbo Jovana Jokanovic, classe ’87, che nell'organico delle campionesse d'Italia in carica prederà il posto della macedone Beba, ma è ancora in ritardo di preparazione. Mister Nasta, dovrebbe poter contare pure sul recupero di capitan Coppola e di Pina Napoletano.

«Siamo motivate e vogliamo giocarcela fino in fondo - ha detto Coppola - nonostante alcune di noi siano alla prese con postumi di infortuni e acciacchi. Vogliamo difendere la Coppa e dare il massimo per conservarla». Casalgrande sarà in formazione rimaneggiata a causa delle assenze di Fornari, Neroni, Bertolini, Franco e Lombardo, ma non vorrà recitare il ruolo di vittima sacrificale e trascinata da Furlanetto e Popescu, venderà cara la pelle.

Donatella Ferrigno

©RIPRODUZIONE RISERVATA