Feste di piazza, tifoseria già mobilitata

Il Centro di Coordinamento pronto ad “occupare” la Concordia, Salerno 2010 ha già opzionato il vecchio stadio Vestuti

SALERNO. La gioia dei tifosi granata- quella che sabato sera si è trasformata in una gigantesca, colorata e caotica festa a cielo aperto animando le strade della città - per il momento è solo tenuta a bada. Pronta a riesplodere, come lo stesso Claudio Lotito ha chiesto, quando il triplice fischio di Salernitana-Casertana decreterà ufficialmente il termine dell’ultimo del campionato della Lega prima della vera, agognata gloria della cadetteria che alla torcida granata ha finalmente spalancato le porte. I singoli club stanno organizzando serate e notti granata con l’obiettivo di ringraziare e celebrare quello che da tutti, unanimemente, è stato definito un gruppo straordinario.

Ha scelto il glorioso stadio “Donato Vestuti”, il Salerno Club 2010 che - attraverso il presidente Salvatore Orilia - fa sapere: «Non vogliamo celebrare solo i giocatori, i dirigenti ed i presidenti. Con questa festa granata intendiamo anche creare un momento di grande aggregazione con tutta la tifoseria che ha bisogno di questi momenti per ricompattarsi e crescere nell’interesse della società». Il Salerno Club 2010 festeggerà dopo il 10 maggio (ad Orilia lo ha chiesto direttamente Lotito,che alla festa potrebbe portare anche moglie e figlio) e non è escluso che insieme ai nuovi, possano sfilare anche vecchi eroi sui quali però vige il massimo riserbo.

Riccardo Santoro, presidente del Centro di Coordinamento Salernitana Club, ha anticipato che la loro festa si svolgerà in Piazza della Concordia e faremo una cosa diversa dal solito - ha anticipato - Ci stiamo già lavorando, naturalmente aspetteremo la fine del campionato”. Anche in questo caso sono attesi giocatori e società.

L’allestimento del club Amici della Salernitana, presieduto da Fiore Cipolletta, inizierà già in mattinata. «La strada dove c’è il club sarà colorata di granata, ci saranno tante soprese anche per i giocatori ed i dirigenti. Musica, spettacolo e strada chiusa al traffico per celebrare al meglio». Il tutto tra il 10 ed il 12 maggio prossimo. Manca all’appello solo Orgoglio Salernitano del presidente Giovanni Pagliarulo, che invece colorerà e metterà a soqquadro Pastena.

©RIPRODUZIONE RISERVATA