SERIE A

Festa salvezza Salernitana, sul palco calciatori e cantanti di spicco

Sfuma Pezzali, Mietta tra gli artisti contattati per giovedì in piazza Concordia

SALERNO - Le note di “Vattene amore” e quelle tanto agognate di “Sei fantastica” in attesa di definire la casa dell’ultima festa stagionale. Sono ore frenetiche per la Salernitana e per l’amministrazione comunale per la realizzazione del nuovo abbraccio del popolo granata alla truppa di Paulo Sousa. Anche ieri, i contatti sono stati febbrili tra le parti, alle prese però con l’incognita non solo della location ma anche degli artisti che si esibiranno sul palco.

Dove sarà allestito? Probabilmente sarà Piazza della Concordia, con start alle ore 19:30. Orario e luogo sono stati determinati dopo un lunedì però fatto di proposte, valutazioni, ripensamenti. Perché Palazzo di Città aveva avanzato nelle prime ore del mattino la possibilità di traslocare i preparativi nuovamente all’Arechi, nel Principe degli Stadi che sabato si era concesso un lungo happening dopo la vittoria sull’Udinese e il commiato al prossimo campionato.

Superato il primo nodo, ecco il secondo legato agli artisti. La scaletta della festa voluta dal presidente Danilo Iervolino per tutti i tifosi della Salernitana, resta momentaneamente top-secret ma i due nomi più importanti trapelati sono quelli di Max Pezzali e Mietta. Per la cantante non ci dovrebbero essere problemi, mentre per il primo sembra che l'accordo non sia stato trovato. (sa. ro.)

L'APPROFONDIMENTO SUL GIORNALE IN EDICOLA OGGI