FORMULA 1

Ferrari, presentata a Maranello la SF71-H

Sebastian Vettel: "Le aspettative sono positive"

MARANELLO - Svelata la nuova Ferrari per il Mondiale di Formula 1 del 2018, la SF71-H. Confermate le indiscrezioni che parlavano di una monoposto in cui il rosso sarebbe stato imperante. Solo nella parte posteriore del cofano posteriore è presente un po' di bianco in cui risalta il tricolore italiano.

LE CARATTERISTICHE TECNICHE DELLA F1 SF71-H

La nuova SF71-H è l'evoluzione della monoposto che l'ha preceduta, ma con un passo più lungo. Questo dovrebbe consentire migliori performance sui circuitI dove la velocità è maggiore. Molto evidente, quindi, l'introduzione dell'halo, il sistema di protezione della testa del pilota che, rispetto ai test effettuati nel 2017 è stato integrato nel concept della nuova vettura. Estremizzato ancor di più il posizionamento dei radiatori; mentre la parte posteriore della vettura, con il classico disegno cosidetto a Coca-Cola, ancora più stretto e rastremato, per un migliore flusso aerodinamico.

SEBASTIAN VETTEL: "LE ASPETTATIVE SONO POSITIVE"

"Aspettative positive? Abbiamo sempre aspettative positive, abbiamo detto molte volte che la mole di lavoro riposta nella nostra macchina è incredibile. Ciò che vediamo ora è il risultato di questo lavoro, è un giorno estremamente emozionante. Abbiamo lavorato sodo e nella giusta direzione, spero e penso che la prossima settimana confermeremo le aspettative, sono fiducioso", queste le parole di Sebastian Vettel in conferenza stampa a Maranello.