paganese

Fernandez, più rammarico che gioia

«Felice per il gol, peccato per gli errori». Derby con l’Avellino in tv

PAGANI. Non c’è riuscito Robertiello a mantenere la porta della Paganese inviolata nelle gare casalinghe, unica squadra dalla serie A alla Seconda Divisione, nonostante abbia sventato il calcio di rigore in avvio di Maccan. In un sol colpo dunque la Paganese subisce due reti, in totale sono dieci, comunque seconda miglior difesa del torneo in coabitazione con Gubbio e Frosinone, alle spalle di di Avellino e Prato che guidano questa speciale classifica con nove.

S’interrompe la striscia positiva di inviolabilità interna alla sesta partita: 478’, facendo peggio solo della Paganese 1985/’86 in C2 che cadde alla settima giornata con la rete della Pro Cisterna al 74’. Un record non prolungato per due disattenzioni, su due palle inattive, che hanno colto di sorpresa la retroguardia azzurra, priva del capitano Fusco squalificato. È stata una domenica in cui l retroguardia di casa ha ballato non poco, grazie anche alle ficcanti incursioni del duo Malerba-Contessa, abile a far ripartire sulla sinistra l’Andria, con il giovane Puglisi in grande difficoltà.

Questo è il rammarico anche del difensore Fernandez, che per fortuna ha rimediato ad una prova nel pacchetto arretrato non proprio esaltante, siglando la terza rete stagionale dopo la doppietta al Sorrento e, soprattutto, siglando il pareggio alla Paganese.

«Ogni tanto questi colpi mi riescono, per fortuna è capitato al momento giusto, anche se c’è grande rammarico per non aver raccolto la vittoria, dopo le tante occasioni sciupate. Purtroppo - ammette il centrale difensivo sudamericano- abbiamo commesso degli errori, su due palle inattive che abbiamo pagato caro, anche se ci conforta lo spirito di reazione del gruppo perché non era facile per una squadra che deve rincorrere il risultato su un campo difficile. Comunque, non guardiamo indietro e pensiamo a chiudere bene questo girone d’andata, andando a vincere a Frosinone per mantenerci nelle posizioni di classifica d’avanguardia».

Intanto, nel palinsesto di RaiSport, dopo la trasmissione in diretta del prossimo 22 dicembre di Perugia-Paganese alle 14.30 è stata inserita anche Paganese-Avellino che sarà il posticipo del 21 gennaio alle 20.45.

Peppe Nocera

©RIPRODUZIONE RISERVATA