Fernandez: «Paganese pronta per Viareggio». Scarpa ok

PAGANI. Allarme rientrato per Scarpa. Il fantasista di Torre Annunziata, che alla ripresa aveva saltato una parte di allenamento (gli furono risparmiati i gradoni per un affaticamento muscolare alla...

PAGANI. Allarme rientrato per Scarpa. Il fantasista di Torre Annunziata, che alla ripresa aveva saltato una parte di allenamento (gli furono risparmiati i gradoni per un affaticamento muscolare alla coscia destra), ieri ha svolto tutta la seduta di lavoro pomeridiano in quel di Casola, alternandosi sulla corsia di sinistra con Neglia anche nelle due mini partitine fatte svolgere da Grassadonia, intervallate da esercitazioni fisiche che hanno testato la tenuta del gruppo.

Tutti a disposizione, quindi, in vista della prima di campionato, in programma domenica pomeriggio a Viareggio, eccezion fatta per i due squalificati Marruocco -che continua svolgere un lavoro differenziato suppletivo per raggiungere la forma migliore - e capitan Fusco. Se tra i pali ci sarà la conferma di Robertiello, in difesa Grassadonia sta lavorando sulla sostituzione , non tanto del capitano - è pronto in rampa di lancio Pepe - quanto su come schierarla, se a tre o a quattro, anche se per l’ex siracusano Fernandez non è un problema: «Dal ritiro stiamo lavorando su entrambi gli schieramenti e siamo pronti per metterli in pratica, qualora il tecnico optasse per l’uno o l’altro. Credo, invece - continua il difensore centrale azzurro - che sia fondamentale come interpreteremo domenica la gara, oltre a fare in campo quello che ci chiede il mister, per portare a casa i tre punti».

Dall’alto della sua esperienza si fida poco dei bianconeri, squadra giovane, ma con un tecnico, Cuoghi, di grande esperienza: «Già in passato ho giocato contro il Viareggio. In Toscana riescono a costruire sempre squadre valide, seppur giovani, s’impegnano al massimo per raggiungere ogni anno il loro obiettivo. Noi dobbiamo essere bravi ad avere il giusto atteggiamento e fare la nostra partita, aldilà dell’avversario. La gara, soprattutto quella dell’esordio, è sempre difficile, ma siamo anche consapevoli della nostra forza. Abbiamo una rosa attrezzata per giocarcela contro tutti alla pari». Intanto da oggi e sino a sabato alle 19.00, presso Itralot di Pagani in via Alcide De Gasperi, è possibile acquistare al prezzo di 12.00 euro i biglietti per la gara di Viareggio, per il settore ospiti.

Peppe Nocera

©RIPRODUZIONE RISERVATA