Feldi Eboli: alla A1 mancano 40 minuti

Dopo l’impresa a Milano nell’andata play off, sabato il ritorno al Pala Dirceu

SALERNO. Adesso la promozione in serie A1 di calcio a 5 è davvero a un passo per la Feldi Eboli, che vincendo a Milano (4-2, reti di Pedro Toro, Borsato, Bertoni e Arillo) la prima gara della finale dei play off di A2, si trova a un passo dal salto di categoria. Sabato prossimo alle 16 sul parquet del Pala Dirceu si disputerà la gara di ritorno. Non bisogna sottovalutare gli ultimi 40 minuti della stagione, certo, ma il tecnico Ronconi ha già spiegato ai ragazzi cosa fare e non fare davanti al pubblico amico per centrare una storica promozione nella massima serie del futsal nazionale.
Senza voce il massimo dirigente, Gaetano Di Domenico, che ha comunque fatto i complimenti alla squadra per la bellissima prestazione di Milano: «Ma come dico da diverse settimane, ora bisogna completare l’opera e chiudere in bellezza per poi dare vita ai festeggiamenti».
Serie C2-play out. Si chiude la stagione regolare anche per la C2. Delle due salernitane immischiate nella lotta per non retrocedere, si salvano i costerini del Reghinna Minor battendo il Montella 4-3, mentre la Fimas Bellizzi retrocede perdendo 5-6 nei tempi supplementari lo scontro diretto con la Lu.Pe. Pompei.
Serie d-play off. Nel girone E, sospesa la gara giocata in Costiera tra l’Ancora Amalfi e il Real Pagani: gli ospiti su facebook hanno denunciato una aggressione e ora sarà l’arbitro a dover chiarire i fatti al giudice sportivo. Si è giocata regolarmente Mama San Marzano-Costa d’Amalfi, match vinto dal San Marzano per 7-3 grazie alle reti realizzate da Severini (3), Passannate (2), Esposito e Liguori. Nel girone F, il Green Park Olevano C5 batte per 3-1 dopo i tempi supplementari il Rettifilo Capaccio.
Sergio Macellaro
©RIPRODUZIONE RISERVATA