Fate e streghe per lo show della Crilena Salerno

Ritmica, stasera al PalaTulimieri il saggio di fine anno delle ginnaste che si sono fatte onore in pedana

SALERNO. Uno vero e proprio show, almeno nella parte artistica, tra “Fate e Streghe”. Il galà di fine anno dell’Asd Crilena, associazione sportiva di ginnastica ritmica con già quindici anni di attività alle spalle, sarà, nel secondo momento della serata (in programma, a partire dalle ore 20, al PalaTulimieri di Salerno), anche un tuffo spensierato nel mondo dei sogni, dove si contrappongono, come nella vita di tutti i giorni, il Bene ed il Male. Madrine d’eccezione saranno Antonia Lamberti - “Malefica” per una sera - ed Emma Capozzoli - che vestirà li panni di “Fata Turchina” - ginnaste di punta della Crilena ed entrambe penalizzate da infortuni alla vigilia della fase nazionale dei campionati di categoria, dopo aver conquistato - rispettivamente - i risultati di campionessa regionale Gran Prix senior e l’accesso alla finale.

Ma il saggio di stasera sarà anche un tributo alle ginnaste della Crilena, che quest’anno si sono fatte onore in pedana: primo posto al Gran Prix per la squadra senior composta da Alice (anche capitano) e Martina Vasaturo, Sabrina Petrosino e Anastasia Esposito; seconde le junior serie B Chiara Vernieri, Chiara Martucciello, Rita Alfano, Virginia Iuzzino, Carlotta Barba, Francesca Iannone e Chiara Minelli; piazza d’onore alla fase nazionale per le allieve serie B Bianca Elisio, Lucia Coppola, Gaia Clemente, Sara Vernieri e Lucia Landi; prime in regionale e seconde in finale nazionale le esordienti serie C Giusy Cosentino, Martina Mazza, Giulia Di Martino e Ilaria Siniscalchi.

L’appuntamento conclusivo della stagione sarà aperto dalla parte tecnica, dove le ginnaste dell’associazione (che svolge la sua attività agonistica e amatoriale presso la palestra dell’ITC Amendola, vicino al parco del Mercatello) daranno un saggio degli esercizi eseguiti nelle gare Acsi fino alle finali nazionali di Bolsena. La “regia” della serata sarà curata, come tutta l’attività agonistica (che riprenderà a settembre: info sul profilo facebook Asd Crilena o al 3384823874), dalla direttrice tecnica Elena Caracciolo e della responsabile agonistica Giuliana Giannattasio, a cui si è affiancata Nicol Manzo, tecnico responsabile settore “Cucciole”, dopo il titolo conquistato in pedana di campionessa regionale Gran Prix senior.©RIPRODUZIONE RISERVATA