SECONDA CATEGORIA

Fase playoff, la giornata dei verdetti

Tra i match spicca al “XXIV Maggio” Unitas Molina-Caliga Nocera

SALERNO. Secondo turno playoff, verdetti finali in avvicinamento per le aspiranti di Seconda Categoria al salto di qualità. Nel girone L, finalissima al “ XXIV maggio” di Salerno tra l’Unitas Molina di Pasquale Accardo, che gode dei favori di regolamento per la miglior posizione in campionato, e la Caliga Nocera di Carlo Califano, squadra che sette giorni fa tirò lo sgambetto al Real Palazzo.

Da una parte le individualità che si chiamano Danilo Accardo, fratello di mister Pasquale, e dall’altra un collettivo omogeneo al massimo. In campionato, 1-1 all’andata e vittoria casalinga per 5-2 dei vietresi al ritorno. Arbitrerà Castropignano di Ercolano.

Nel girone M, la finale è Antessano-Paolo Masullo, di scena a Casignano. Favori del pronostico per la squadra di De Santis ma quella di Donadio ha già dimostrato di potersela giocare alla pari con chiunque, eliminando al primo turno il Valle con Parrella e Benincasa. Arbitrerà Pepe di Benevento. In campionato, una vittoria casalinga a testa: 3-0 per l’Antessano all’andata, 5-2 per la Masullo al ritorno.

Nel girone N, in campo il Real Stella Battipaglia: attende il Castiglione, in grado di far fuori il Calcio Acerno. Arbitrerà D’Auria di Frattamaggiore. In campionato: 2-2 all’andata e successo battipagliese in trasferta per 3-2 al ritorno. In base ai punti conquistati nella regular season, per il Real Stella Battipaglia di Maruottolo il passaggio di turno significherebbe direttamente Prima Categoria, evitando l’ultimo spareggio. Girone O con l’ingresso di San Michele Olevano: ospita il Contursi Terme, capace domenica scorsa di sorprendere il Macchia al termine di una sfida pirotecnica. Arbitrerà Marfella di Napoli. In campionato: 2-0 per la squadra di Contursi all’andata e 2-1 per gli olevanesi al ritorno. Girone P caratterizzato dal debutto playoff della Caggianese, in casa contro il Buonabitacolo Soccer. Arbitrerà Palmieri di Avellino. In campionato, vittoria casalinga per 2-1 del Buonabitacolo Soccer all’andata e successo Caggianese per 3-1 al ritorno. Per il San Michele la qualificazione si tradurrebbe in certezza di giocare in casa la partita decisiva.