LE INTERVISTE/PADRONI DI CASA

«Falsa partenza, decisivi gli episodi»

Vitter non nasconde la delusione: «Sconfitta che fa male al morale»

SARNO. Da prima a terza in classifica nel giro di una settimana. Grande amarezza nello spogliatoio della Polisportiva Sarnese. Prova opaca dei granata che non hanno mostrato la solita verve sul piano del gioco e, soprattutto, sono entrati tardi in partita, consentendo, poi, a una squadra esperta la semplice gestione del risultato.

Pasquale Vitter non nasconde la delusione: «Non sono abituato a nascondermi e dico che abbiamo deluso il pubblico e i dirigenti. Abbiamo concesso subito un doppio vantaggio che ha messo la gara in salita. Il rigore sprecato ci ha tagliato le gambe». La Polisportiva ha sbagliato il quarto rigore di fila e, nel lungo periodo, anche questi potrebbero essere numeri pesanti perché tre sono stati falliti contro dirette antagoniste come Angri e Virtus Scafatese. Vitter continua: «La partita è stata decisiva da questi episodi e abbiamo giocato al di sotto delle nostre potenzialità. È una sconfitta che incide molto sul morale. Il nostro obiettivo restano sempre i playoff, ma non possiamo nascondere che abbiamo qualche limite da correggere se vogliamo arrivare fino in fondo. Sono necessari dei ritocchi nella batteria degli under e anche qualche innesto maturo per dare maggiore incisività».

Il vice presidente Salvatore Ferraro si aggiunge al commento amaro: «Abbiamo meritato la sconfitta e possiamo dire che la Virtus è la nostra bestia nera. Ha grandi calciatori di esperienza come Martucci. Siamo entrati tardi in partita, quando, forse, era già tutto compromesso. Restiamo tranquilli e sappiamo, comunque, di aver la dote della continuità. Non raggiungiamo picchi, ma siamo costanti e questo, alla fine, può premiare. Mi dispiace della sconfitta anche per il pubblico che ha risposto bene. I tre punti avrebbero incoraggiato ancor di più a starci vicini. Non ci avviliamo e continuiamo il nostro percorso».

Gaetano Ferrentino

©RIPRODUZIONE RISERVATA