Carmine Turco allenatore del Faiano

DILETTANTI

Faiano, scommessa millenials

Assalto al centravanti Maione

PONTECAGNANO - Il Faiano punta sui millenials per continuare a stupire in Eccellenza. Mister Carmine Turco, costretto a fare di necessità virtù, ha selezionato ben sei under classe 2000 che porterà in ritiro, in programma il prossimo 3 agosto sul sintetico di Giffoni Sei Casali.

L’allenatore nativo di Battipaglia si aspetta risposte positive sul campo dagli ex Nocerina Valerio Siani e Francesco Di Somma, gli ex Sporting Picentia Gianluca Mazza e Giovanni Ceresoli, e i giocatori cresciuti nel vivaio della Scuola Calcio Gallozzi, Cristiano Contente e Lorenzo Mancuso.

Se non utilizzati in prima squadra potranno anche essere impiegati nella formazione Juniores, allenata da Amedeo Ceresoli. Sul fronte mercato, invece, la società di Emilio Pappalardo, dopo gli arrivi di Salvatore Raiola e Antonio Ietto, vorrebbe piazzare l’ultimo colpo. Per questo il club avrebbe sondato il terreno per Vincenzo Maione, ex attaccante di Positano e Scafatese. Per ora le parti sembrerebbero lontane, ma nei prossimi giorni una mediazione potrebbe avvicinare domanda e offerta. Tuttavia la cosa non pare preoccupare Turco: «Siamo una squadra giovane. Speriamo di trovare gli equilibri giusti».