pontecagnano

Faiano: il punto sfuma al 91’ e su rigore

PONTECAGNANO. Solo all’ultimo respiro e su calcio di rigore la corazzata Gragnano espugna il campo di un Faiano tosto, tonico, capace d’andare oltre l’emergenza e la netta differenza di valori...

PONTECAGNANO. Solo all’ultimo respiro e su calcio di rigore la corazzata Gragnano espugna il campo di un Faiano tosto, tonico, capace d’andare oltre l’emergenza e la netta differenza di valori rispetto all’avversario. Resta il rammarico, quindi, per quel punticino sfumato al 91’, che avrebbe dato enorme prestigio alla formazione di Carmine Turco.

Faiano subito in palla: Anastasio dopo sei minuti impegna severamente Russo. Il Gragnano cerca di palleggiare per poi innescare il terribile attacco. Ma fa fatica a sfondare il muro locale e ci prova con velleitarie conclusioni dal limite. Più incisiva la squadra di Turco, che al 20’ sfiora il vantaggio con Bellini. Primo intervento di Ginolfi alla mezz’ora su tiro di Carotenuto. Più impegnativa la parata di Russo (39’) su Nunziata.

Per occasioni Faiano superiore al Gragnano nel primo tempo. La capolista deve fare di più. E ci prova nella ripresa. Polverino al 5’ calcia dall’interno dell’area, Ginolfi si salva con l’aiuto del palo. Crescono gli ospiti, che fanno sempre più pressione. Il Faiano, però, non demorde, si stringe dietro la linea del pallone e prova a difendere il pari. Ginolfi se la cava sugli assalti di Borrelli (22’) e Chierchia (25’). Sembra ormai fatta, ma nel recupero Tortora commette fallo su Arcobelli in area. Carotenuto dal dischetto spiazza il portiere. L’arbitro fa ripetere, ma il bomber resta freddo e batte ancora Ginolfi.

©RIPRODUZIONE RISERVATA