SERIE D

Esultano Cavese e Angri, pari per il San Marzano e Santa Maria. Gelbison ko

Nocerina-Budoni 1-0, liurni fa esplodere il "San Francesco"

GLADIATOR-CAVESE 1-3 La Cavese vince con una prova di forza in casa del Gladiator, imponendosi per 1-3 e conquistando il primato in classifica in coabitazione con la Nocerina. I metelliani partono subito forte e al 3' sono già in vantaggio con una rete di Buschiazzo. Al 10' gli ospiti trovano anche il raddoppio con un calcio di rigore trasformato da Foggia. I padroni di casa riprendono forza grazie ad una massima punizione assegnata dal direttore di gara e ben  sfruttata da Coratella al 36'. Il Gladiator riprende forza e schiaccia la Cavese che però resiste. Nella ripresa, al 48', arriva anche la rete della tranquillità a firma Konate.

ISCHIA-SAN MARZANO 0-0 Pari a rete bianche per il San Marzano in casa dell'Ischia. I blaugrana, al secondo risultato utile consecutivo, trovano un buon punto in trasferta che muove la classifica: adesso la compagine dell'Agro nocerino è a 6 punti assieme ad Ardea e Romana.

FASANO-GELBISON 2-1 La Gelbison cade al "Guariglia" dopo tre vittorie consecutive. Il Città di Fasano s'impone per 2-1. I gol arrivano tutti nella seconda frazione con la prima terminata  a reti bianche. In vantaggio al 55' sono i pugliesi con Tenelus. I vallesi trovano la forza di reagire e pareggiano al 77' con Dellino. Ma Losavio salta più in alto di tutti sugli sviluppi di un corner all'83' e fissa il risultato sul definitivo 2-1 per il Città di Fasano.

ROTONDA-ANGRI 2-3 Colpo dell'Angri in trasferta, vittoria con il brivido con il Rotonda per 2-3. I doriani, che confermano il grande momento di forma portando a casa la terza vittoria consecutiva, vengono premiati da un primo tempo arrembante in cui vanno a segno per tre volte: al 9' e al 13' Ascione firma una doppietta, al 33' Longo mette a tabellino il momentaneo 0-3. Nella ripresa Fernandez sale in cattedra per i padroni di casa, segnando al 69' e all'80'. La doppietta spaventa L'Angri che però riesce a riorganizzarsi e a resistere alle folate finali del Rotonda. Il "cavallino" è ora a 9 punti in classifica.

MANFREDONIA-POL. SANTA MARIA 1-1 La Polisportiva Santa Maria torna dalla Puglia con un punto conquistato all'ultimo respiro: A Manfredonia finisce 1-1. A passare in vantaggio sono i padroni di casa con una rete di Konate al 18'. Proprio quando il match sembrava mettersi per il peggio, i cilentani trovano la zampata che vale il pareggio: nel corso dell'ottavo minuto di recupero del secondo tempo Gaeta realizza il definitivo 1-1. La Polisportiva è ora a 3 punti in classifica.

NOCERINA-BUDONI 1-0 La Nocerina non sbaglia e, dopo due pareggi, torna alla vittoria battendo per 1-0 al "San Francesco" il Budoni. Dopo un primo tempo avaro di occasioni ed emozioni, arriva l'episodio che cambia la partita: al 64' il direttore di gara espelle Amougou, lasciando gli ospiti in inferiorità numerica. I molossi quindi ne approfittano per spingere sull'acceleratore, trovando il gol che decide l'incontro al 78' a firma di Liurni. I rossoneri grazie a questa vittoria salgono a 12 punti in classifica.