basket/a1 femminile

Esordio per Battipaglia C’è il derby campano contro la Saces Napoli

SALERNO. In programma a San Martino di Lupari, l’opening day della serie A/1 di basket femminile. La PB63 Lady matricola in massima serie, esordirà oggi, ad ora di pranzo (13.30), nel derby campano...

SALERNO. In programma a San Martino di Lupari, l’opening day della serie A/1 di basket femminile. La PB63 Lady matricola in massima serie, esordirà oggi, ad ora di pranzo (13.30), nel derby campano con la Saces Napoli.

«Vogliamo capire di che pasta siamo fatti - ha commentato coach Riga - per cui dopo un mese di lavoro, è giunto il momento di verificare sul campo la nostra condizione, affrontando il quintetto partenopeo. Non vogliamo farci trovare impreparati al campionato di A/1, per questo occorrerà iniziare la nuova avventura con mentalità e serenità giuste. Napoli è avversario ostico, allenato da un tecnico pluriscudettato come Sandro Orlando. Bisognerà avere grande attenzione ed impegno, per apportare le giuste contromosse a giocatrici importanti come Pastore, Bocchetti, Andrade e Dacic e provare a fare risultato».

La gara sarà trasmessa in streaming sul sito della Lega Basket Femminile, prevista inoltre, la cronaca in diretta su Radio Castelluccio. Intanto il capitano della compagine battipagliese Marida Orazzo ha ricevuto il premio quale migliore atleta dell’A/2 girone sud della stagione 2013-2014. «Grande emozione per il prestigioso riconoscimento - ha detto la guardia della Techmania Battipaglia - è molto gratificante, ma ringrazio la società, coach Riga e la squadra, perché senza di loro non avrei potuto vincere il premio». (do. fe.)