volley femminile, serie b2

Esordio Orakom senza Infante La Rota cerca gloria a Potenza

SALERNO. Oggi ha inizio il campionato di pallavolo femminile di serie B/2. Impegnate all'esordio Orakom Virtus Fari e Rota Volley Mercato San Severino. L'Orakom giocherà al palazzetto del rione...

SALERNO. Oggi ha inizio il campionato di pallavolo femminile di serie B/2. Impegnate all'esordio Orakom Virtus Fari e Rota Volley Mercato San Severino. L'Orakom giocherà al palazzetto del rione Schiavo di Battipaglia (ore 19) con il Primo Nola, compagine peraltro già incontrata nel primo turno di Coppa Italia.

Alla vigilia del match, però, si registrano le dimissioni dell'allenatrice Lina Infante. La scelta è stata condivisa anche dalla società ed è stata dettata da motivazioni e valutazioni personali del tecnico napoletano. L'eliminazione al primo turno della Coppa Italia, probabilmente ha inciso sull'interruzione del rapporto. In ogni caso, la squadra che ha dovuto fare i conti con tante assenze dettate da infortuni, ha dimostrato, seppure a tratti, di essere competitiva nella manifestazione tricolore. Il gruppo è stato affidato all'allenatore in seconda, Daniele Vigorito. Oggi, quindi, la Orakom, proverà a conquistare i primi punti della stagione, ai danni del giovane sestetto di mister Girolamo Buono.

Rota Volley San Severino. Nonostante la non facile contingenza economica, la compagine del presidente Giuseppe Maiellaro, si appresta a disputare il nono campionato nazionale di pallavolo.

La squadra giocherà in trasferta con la Cesare Ragazzi Labor Potenza, compagine che ha in Flammini e Nolè, le sue atlete più esperte e rappresentative. Il gruppo a disposizione di mister Vito Ferrara è composto da giovani e il tecnico punterà a valorizzare i prodotti del vivaio locale.

La Rota prenderà parte anche ai campionati under 16 e under 18, orgogliosa di aver ottenuto il marchio qualità Fipav per il settore giovanile, biennio 2013-2015. (do.fe.)