Esame capolista per la Rari Nantes

Pallanuoto, serie A2: alla Vitale di scena la Roma, la Tgroup Arechi a Bologna

SALERNO. La Rari Nantes Salerno giocherà alla “Vitale” (ore 17) con la Roma Nuoto la gara in programma per l'ultima d'andata del campionato di pallanuoto maschile di serie A/2, mentre la Tgroup Arechi farà visita alla President Bologna.

Il sette di mister Mario Grieco prima della pausa ha perso nettamente con Civitavecchia ed occupa la quinta posizione in classifica, mentre la Roma, reduce dal successo di misura con Bologna (10-9) è in vetta a quota 25. Capitan Esposito e compagni proveranno a dare un dispiacere alla prima della classe, approfittando del turno casalingo, pure per rientrare nuovamente in zona play off. Ma la Roma di mister Mario Fiorillo è obbligata a far sua l'intera posta in palio per tenere dietro le dirette inseguitrici Canottieri Ortigia e Civitavecchia e per conquistare il titolo di “campione d'inverno”. Sicuramente ci sarà spettacolo alla “Simone Vitale”, con entrambe le squadre, decise a fare risultato. La compagine capitolina è un buon collettivo, tra le candidate alla promozione e nelle sue fila, elementi particolarmente pericolosi sono gli attaccanti Alessandro Faiella e Luca Fiorillo, il centroboa partenopeo Giacomo Saviano, il difensore statunitense Chris Wendt. La gara odierna sarà diretta dai signori Colombo e Magnesia.

Impegno esterno per la Tgroup Arechi, che per allontanarsi dai bassifondi della classifica dovrà fare risultato pure lontano dalla piscina amica del Torrione. La compagine di mister Citro vanta 9 punti all’attivo, mentre Bologna è più su di una lunghezza. Il team di mister Salonia ha in Cocchi, Besic e Baldinelli i suoi atleti di punta. Importante per i biancoblu è dare continuità ai propri risultati, conquistare la posta in palio, per centrare, alla fine, la permanenza in A/2, che resta l'obiettivo stagionale prioritario.
Programma (undicesima giornata): Muri Antichi Catania-Te.Li.Mar Palermo, Latina-Item Nuoto Catania, Cagliari- Ortigia Siracusa, President Bologna-Tgroup Arechi, Canottieri 7 Scogli Siracusa-Civitavecchia, Rari Nantes Salerno-Roma Nuoto.
Classifica: Roma Nuoto 25, rtigia Siracusa e Civitavecchia 24, Palermo 18, Rari Nantes Salerno e Item Catania 16, Canottieri 7 Scogli Siracusa 15, Bologna 10, Muri Antichi Catania, Tgroup Arechi Salerno e Rari Nantes Latina 9, Cagliari 3.

Donatella Ferrigno

©RIPRODUZIONE RISERVATA