BATTIPAGLIESE

Esame a Noto, i bianconeri ci provano

Reintegrato Teti, ufficializzato l’acquisto del difensore Casandrino

BATTIPAGLIA. Dopo la vittoria a tavolino contro il Ragusa, la Battipagliese è a caccia oggi del primo successo in gara ufficiale del nuovo anno. A Noto, contro una compagine rafforzata dopo il tracollo societario dello scorso dicembre, i bianconeri saranno attesi da una prova di carattere. In terra siciliana, gli uomini del tecnico Gigi Squillante troveranno una squadra decisa a riprendere la marcia verso le zone alte della classifica, abbandonate dopo un avvio stagionale molto positivo, ma anche un pubblico numeroso sulle gradinate dello stadio “Palatucci”. La nuova società in capo al Noto, non ancora insediatasi per l’assenza del presidente designato (all’estero per lavoro) ha stabilito un biglietto unico di 5 euro per garantire maggiore afflusso allo stadio.

In campo, oltre agli arrivi del mercato di riparazione - con i vari Kone, Mandarano, Oliveri, Ferla, Mele, Sako - ci saranno anche il centrocampista Buscema (nazionale under 18) e l’attaccante Simoes Diego De Souza. Quest’ultimo, brasiliano classe 1991 prelevato dal Ragusa, è stato a lungo seguito dalla Battipagliese nel corso del mercato invernale. Tra i ranghi bianconeri, invece, le novità saranno il reintegro del giovane francese Teti (messo fuori rosa a dicembre per dissidi con mister Squillante) e il difensore Vincenzo Casandrino, classe 1994 ex San Giorgio a Cremano che aveva iniziato la stagione ad Angri. Il suo ingaggio è stato ufficializzato ieri. Il calciatore è partito insieme alla squadra nel pomeriggio, dopo la seduta di rifinitura allo stadio “Pastena”. Non ci saranno il centrocampista Alleruzzo e il difensore Pastore, che devono scontare l’ultimo turno di squalifica. La gara d’andata a Battipaglia, l’ultima con Andrea Ciaramella sulla panchina bianconera, aveva visto il Noto prevalere con il sorprendere risultato di 1-2.
Probabile formazione (4-3-3): Bianco; Sodano, Barbato, Itri, Anzalone; Gatta, Cammarota, Pivetta; Manzo, Olcese, Donisa.

Francesco Piccolo

©RIPRODUZIONE RISERVATA