gelbison

Erra tra sfida al Noto ed il Savoia «Assurde insinuazioni sul derby»

VALLO DELLA LUCANIA. Noto l’avversario: 30 punti nel girone di ritorno, quattro vittorie negli ultimi quattro impegni, secondo per rendimento soltanto alla capolista Acr Messina. Nota pure la voglia...

VALLO DELLA LUCANIA. Noto l’avversario: 30 punti nel girone di ritorno, quattro vittorie negli ultimi quattro impegni, secondo per rendimento soltanto alla capolista Acr Messina. Nota pure la voglia della Gelbison di continuare a stupire e magari di rosicchiare terreno rispetto alla terza posizione. Vincere non sarà semplice, però l’ambizione muove i rossoblù. Insieme alla rabbia che in settimana s’è scatenata per le notizie di possibile combine nel derby col Savoia del 17 febbraio scorso. Ieri mattina la nota dell’avvocato Riccardo Ruocco, delegato per difendere l’immagine mediatica del club. Nel pomeriggio, dopo la rifinitura, le dichiarazioni del tecnico Alessandro Erra: «Non consentiamo a nessuno di fare insinuazioni assurde. Ci siamo conquistati tutto con il sudore e non accettiamo un trattamento del genere. Siamo persone corrette, l’abbiamo dimostrato e continueremo a farlo».

In striscia positiva da 3 turni e pronta a far leva sulla difesa di ferro (2 gol incassati nelle ultime 8 partite), la Gelbison cercherà la gara perfetta per conquistare il massimo contro una squadra di roccia: «Il Noto ha cambiato incredibilmente registro nel girone di ritorno, ha un organico di grandissimo spessore,ed ha motivazioni di ferro perché ha bisogno di punti salvezza. Ma noi non siamo da meno:vogliamo sfruttare queste ultime tre gare per cercare la miglior posizione all’interno dei playoff.». Non hanno risposto all’appello causa infortunio l’attaccante De Cesare e gli esterni di centrocampo Grimaudo e Viciconte. In attacco Senè affiancherà Galantucci, a destra spazio a Di Filippo, per la copertura del versante sinistro ballottaggio tra Passaro e Torraca.

Probabile formazione: Spicuzza; Magliocca, Pascuccio, Manzo, Mustone; Di Filippo, Manzillo, Pecora, Passaro; Senè, Galantucci.