gelbison

Erra recupera 3 pedine preziose per non sfigurare col Taranto

VALLO DELLA LUCANIA. Rientrano in tre, ai box ci restano solo il lungodegente Fariello e l’eclettico Sica. Ma con Camorani, Di Filippo e soprattutto il bomber Tedesco nuovamente disponibili dopo la...

VALLO DELLA LUCANIA. Rientrano in tre, ai box ci restano solo il lungodegente Fariello e l’eclettico Sica. Ma con Camorani, Di Filippo e soprattutto il bomber Tedesco nuovamente disponibili dopo la squalifica, la Gelbispn si sente più protetta, sicura, adatta per affrontare la corazzata Taranto, balzata in vetta alla classifica domenica scorsa, ex equo col Matera.

«Inutile star lì ad elencare i grandi nomi del Taranto. Vale lo stesso discorso fatto per il Matera: affrontiamo una squadra che ha poco o nulla a che fare con la serie D e per competere dovremo dare più di quello che abbiamo». Così si è espresso Alessando Erra al termine della rifinitura di ieri pomeriggio, trascorsa a raffinare gli ultimi dettagli del 4-3-3. «Stiamo offrendo grosse prestazioni ma raccogliendo pochi punti nell'ultimo periodo. Abbiamo tanta fame di vittoria perché alla salvezza vogliamo arrivarci il prima possibile». I dubbi son pochi è legati come sempre agli under. se gioca Aufiero a centrocampo tocca a Passaro completare il tridente d’attacco con Trimarco e Tedesco. Se invece la scelta ricade su Iorio allora in prima linea ci sarà spazio per Grimaudo. Ballottaggio poi tra big a centrocampo: uno solo tra Santonicola e Camorani dovrebbe trovar spazio con maggiori possibilità per il primo, più abile per caratteristiche tecniche a fare la mezz'ala e a lanciarsi negli spazi.

Probabile formazione (4-3-3): Carotenuto; Di Filippo, Giordano, Ruggieri, Consiglio; Aufiero, Tricarico, Santonicola; Passaro, Trimarco, Tedesco.