debutto in panchina a grottaglie

Erra fissa 2 obiettivi alla Gelbison Fare risultato e non subire gol

VALLO DELLA LUCANIA. A Grottaglie (oggi pomeriggio, fischio d’inizio alle ore 15) evitando cianfrusaglie di calcio. Sarà Gelbison essenziale, chiamata a fare cose per certi versi elementari con due...

VALLO DELLA LUCANIA. A Grottaglie (oggi pomeriggio, fischio d’inizio alle ore 15) evitando cianfrusaglie di calcio. Sarà Gelbison essenziale, chiamata a fare cose per certi versi elementari con due grossi obiettivi: far risultato e possibilmente arrivarci senza subire gol.

Alessandro Erra, tornato appena mercoledì scorso in luogo dell’esonerato Ferraro, non è tipo da retorica: «Questa squadra ha bisogno di trovare fiducia. E per farlo deve compattarsi, sentirsi sicura. Ha subito troppi gol e quando s’incassa tanto si perde un po’ d’autostima. Quindi, non voglio cose eclatanti. Mi aspetto solo che la squadra si stringa e cerchi l’equilibrio attraverso la solidità difensiva». Ieri mattina, in sede di rifinitura, ha ribadito i concetti tattici al gruppo, concentrandosi parecchio sul lavoro dei mediani a filtrare davanti alla difesa. Fondamentale per anestetizzare il Grottaglie, «squadra giovane, dinamica, tignosa». Venti i convocati: fuori solo gli infortunati Signorelli e Vassallo. Previsioni di regia esperta con Camorani al fianco di Tricarico.

Probabile formazione: Carotenuto; Di Filippo, Panarelli, Ruggieri, Pezzullo; Passaro, Camorani, Tricarico, Grimaudo; Esposito, Tedesco.