gelbison

Erra fa... duecento in panchina e s’aspetta punti col Matera

VALLO DELLA LUCANIA. Mister 200. Emozione forte e voglia di festeggiare. Oggi pomeriggio sarà duecentesima panchina in serie D per Alessandro Erra. Il debutto col Cosenza, alla guida della Nocerina;...

VALLO DELLA LUCANIA. Mister 200. Emozione forte e voglia di festeggiare. Oggi pomeriggio sarà duecentesima panchina in serie D per Alessandro Erra. Il debutto col Cosenza, alla guida della Nocerina; la centesima col Messina, quando allenava a Sambiase. Adesso il Matera, capolista fenomenale del girone H. Nei due precedenti sempre 0 a 0. Buon auspicio? «Magari - sorride Erra - un punto col Matera sarebbe oro, soprattutto di questi tempi. La formazione lucana, in assoluto la più forte di tutta la serie D, attraversa un gran periodo di forma. Fermarla sarebbe grandioso, ci porterebbe preziosi punti in chiave salvezza e ci darebbe ulteriori convinzioni per il futuro».

Mancherà per squalifica Di Filippo: nessun problema, a destra di difesa c’è Magliocca. Il reparto arretrato, però, nelle ultime uscite non ha troppo convinto. Per questo, approfittando dei rientri a centrocampo di Tricarico ed Aufiero, il tecnico rossoblu scalerà il jolly Santonicola in posizione di terzino sinistro. Dubbi sul modulo: con Passaro sarebbe 4-4-2, conr Iorio 4-3-3.

In entrambi i casi c'è rischio maggiore avendo una mediana imbottita di under col solo Tricarico a far da chioccia, ma la coperta da una parte bisogna pur sempre tirarla. Soprattutto se si affronta la corazzata Matera.

Probabile formazione (4-4-2): Carotenuto; Magliocca, Fiordano, Ruggieri, Santonicola; Passaro, Aufiero, Tricarico, Grimaudo; Tedesco, Sica.