Cavese

Ermergenza formazione a Ragusa. Giordano: «Ci rifaremo»

CAVA DE’ TIRRENI. La Cavese è pronta per partire alla volta di Ragusa. Con i cerotti, ma è pronta per partire. Certamente resterà fuori dai diciotto Mattioli, stessa cosa dicasi per Borsa, ma anche...

CAVA DE’ TIRRENI. La Cavese è pronta per partire alla volta di Ragusa. Con i cerotti, ma è pronta per partire. Certamente resterà fuori dai diciotto Mattioli, stessa cosa dicasi per Borsa, ma anche ieri nel corso del test con la juniores sono stati risparmiati alcuni seniores come Temponi e Incoronato. Ieri, peraltro, erano assenti anche i due under Russo e De Caro, partiti per uno stage con la selezione del girone I, ma già oggi torneranno ad allenarsi con il gruppo. Per la cronaca, nel test effettuato ieri al “Lamberti” a ranghi misti gli undici schierati con la casacca blu hanno vinto su quelli in casacca arancione, e tra quelli in casacca blu erano schierati i due terzini Manna e D’Andrea, già impiegati insieme contro il Cosenza; si è rivisto comunque Zolfo che appare recuperato in pieno dopo l’infortunio muscolare che gli aveva impedito di essere a disposizione di Chietti. Si è dovuto fermare anche il portiere De Luca a causa di un duro colpo a una mano, ma per contro ieri si è visto un Claudio De Rosa in buona forma, e in grado di giocare forse almeno un tempo domenica. Bene anche Desiderio, il centravanti classe 1995 che dovrebbe essere tra come minimo tra i diciotto. Il gruppo partirà stasera per la Sicilia dove svolgerà un allenamento di rifinitura domani.

In casa metelliana ci sono solo pochi superstiti della partita di andata persa per 3-2 a Cava, e non solo tra quelli che giocarono, ma anche nell’intera rosa. Antonello Giordano ha dovuto soffrire in panchina in quella occasione, e sa che la Cavese non vede l’ora di sistemare i conti. «Sappiamo che ci aspetterà una partita tirata – ha affermato il difensore, in ballottaggio con Temponi per domenica – All’andata fu una partita rocambolesca, quindi cercheremo il riscatto, pur sapendo che dobbiamo rimanere concentrati fino al novantesimo. Solo facendo una grande partita possiamo sperare di portare a casa dei punti».

Orlando Savarese

©RIPRODUZIONE RISERVATA