«Era importante conquistare i 3 punti»

Il tecnico è soddisfatto del risultato ma avverte: «Troppe occasioni sprecate»

PAGANI. Il tecnico Stefano Cuoghi è soddisfatto per il primo successo in campionato: «La volevamo a tutti i costi questa vittoria anche se ho notato un pizzico di paura e di tensione nei miei ragazzi che sentivano la pressione di raggiungere il risultato. Siamo entrati in campo determinati e decisi, aggressivi come avevo chiesto alla vigilia anche se abbiamo giocato meglio a Matera. Ma stasera era importante cogliere la prima vittoria davanti al nostro pubblico. Nonostante il successo, però - chiarisce Cuoghi - c’è un lato negativo: le troppe palle gol sprecate. Al di là della traversa di Caccavallo, altre quattro o cinque nostre azioni meritavano una soluzione diversa. Dobbiamo essere più cinici e concreti. Per una squadra come la nostra è fondamentale chiudere le partitenon mantenendo l’avversario in vita fino alla fine come è accaduto contro il Messina».

Notiziario. Subito in campo la Paganese oggi, che non avrà il tempo di rifiatare, come le altre formazioni di Lega Pro, attesa dal terzo impegno in una settimana. Dopo la sfida di sabato scorso con la Lupa Roma e quella di ieri sera con il Messina, nel turno infrasettimanale, gli azzurri saranno di scena di nuovo sabato pomeriggio, (ore 17) al “Via del Mare” di Lecce per affrontare Miccoli e compagni.

Agli ordini del preparatore atletico Giovani, sarà effettuato un lavoro di scarico per chi ha giocato, più intenso per gli altri. Da valutare le condizioni di Gai. (pe. noc.)