le scelte del tecnico

“Epurazioni” nello spogliatoio Pagheranno Vitale e De Franco

NOCERA INFERIORE. Non giocheranno fino a quando sarò io a sedere su quella panchina. Pare che lo sfogo di Gaetano Fontana sia stato particolarmente duro dopo la conferenza stampa “aspra” di domenica...

NOCERA INFERIORE. Non giocheranno fino a quando sarò io a sedere su quella panchina. Pare che lo sfogo di Gaetano Fontana sia stato particolarmente duro dopo la conferenza stampa “aspra” di domenica scorsa, il successivo incontro col gruppo ed il confronto finale con la società. Parole che qualcuno avrebbe sentito pronunciare dentro il tunnel degli spogliatoi . Destinatari della “scomunica” tecnica Simone Vitale e Ciro De Franco, rispettivamente terzino sinistro e centrale.

La difesa, già perforata come fosse un bersaglio da poligono, non farà più affidamento da Prato in poi sull’ex Frosinone e sullo stantuffo napoletano, cui era stata data in dono pure la fascia di capitano per caricarlo d’ulteriori responsabilità.

La prestazione col Frosinone è stata opaca in senso generale, ma il tecnico rossonero s’è concentrato su loro due.

Su De Franco per l’errore banale sul primo gol subito, con Vitale per l’asfittica tenuta nei soli 15 minuti di gara disputati. E la società, che ha rinnovato la fiducia all’allenatore nonostante la batosta, ne ha avallato le decisioni. Che saranno quasi sicuramente rese pubbliche oggi pomeriggio alla ripresa degli allenamenti. D’altronde, Fontana l’aveva già anticipato in conferenza stampa: «Occorrono provvedimenti drastici perché si sta verificando qualcosa di subdolo».

Insomma, la croce cade su Vitale e De Franco, che finiranno fuori rosa ed attenderanno gennaio per trovare altra sistemazione (salvo dietrofront). Entrambi dovevano essere rinforzi preziosi, entrambi cercavano riscatto dopo un anno non proprio entusiasmante. Entrambi, invece, vanno in naftalina perché non han dato a Fontana quello che lui s’aspettava. (f.z.)