COPPA ITALIA

Entella-Salernitana 2-0, le pagelle dei granata

Casasola sbaglia ma è vivo. Flop Bocalon e Gigliotti

Micai 6 - Colpito a freddo due volte in avvio (e senza colpe), il portiere granata vive un primo tempo di grande patimento, graziato in diverse occasioni dagli avanti liguri. Nella ripresa, poi, osserva il vano tentativo di rimonta dei compagni.

Mantovani 5 - In affanno contro gli scatenati Mota Carvalho e Currarino, viene travolto (come tutta la retroguardia) nel primo tempo, riesce a prendere le misure degli avversari solo dopo l’intervallo.

Schiavi 5 - Cerca di salvare il salvabile in una prima frazione di gioco da incubo, mettendo qualche pezza nelle folate offensive dell’Entella. Respira nella ripresa, approfittando della gestione del risultato dei padroni di casa.

Gigliotti 4.5 - Il debutto ufficiale in maglia granata non è certo da ricordare: anticipato da Mota Carvalho in occasione del raddoppio, soffre le pene dell’inferno contro i guizzanti attaccanti biancocelesti che non gli fanno vedere un pallone nei primi 45’, concedendogli poi un po’ di tregua nella ripresa.

Casasola 6 - Sbaglia un gol facile facile che avrebbe permesso di riaprire la partita, sfiora l’autogol in chiusura di primo tempo per anticipare Petrovic. Nella ripresa colpisce una traversa di testa su azione d’angolo, invocando un intervento della buona sorte che non lo assiste neanche in un tentativo nel finale. Non brilla, ma almeno è uno dei pochi calciatori “vivi”.

Odjer 5 - Accompagnato da una discreta condizione fisica, randella a centrocampo mettendo anche in difficoltà il portiere Paroni con una conclusione dalla distanza ma macchia la sua prestazione con il passaggio sbagliato che porta al vantaggio dell’Entella. Il tentativo di assalto nella ripresa spinge Colantuono a sostituirlo.

Palumbo 5 - Cerca di avviare la manovra, di comandare il gioco. Ma la Salernitana non c’è e la prestazione del regista – che pure sbaglia diversi passaggi - ne risente molto. Le sue palle tagliate da fermo sono sempre affilate: la traversa di Casasola nasce da un suo corner.

Castiglia 5.5 - Nel primo tempo anche lui va vicino all’autogol, si nasconde nelle maglie del centrocampo dell’Entella ma in una delle poche occasioni si fa vedere con un discreto inserimento in avanti. Cala nella ripresa, non trovando il guizzo utile a riaprire la gara.

Vitale 5 - Poco sicuro in difesa, poco attivo anche in fase offensiva in un primo tempo da dimenticare. Si innervosisce ricevendo un’ammonizione per proteste, Colantuono lo richiama in panchina per evitare danni maggiori.

Vuletich 5 - Si sbatte, prova a farsi vedere ma la marcatura di Pellizzer è implacabile. Va vicino al bersaglio con una conclusione a giro alla mezzora, si fa respingere da Benedetti una conclusione da pochi passi. Cala nella ripresa, senza lasciare traccia.

Bocalon 5 - È una notte senza luce anche per lui: isolato in avanti, non ne becca una, chiuso dalla difesa dell’Entella. Novanta minuti senza trovare un guizzo, uno spazio, un lampo per far male all’Entella.

Mazzarani 5 - Il grande ex della partita viene gettato nella mischia a inizio ripresa per rivitalizzare l’ippocampo: i fischi dei tifosi di casa al suo ingresso in campo e un tiro cross nel finale le uniche tracce del suo match.

Pucino 5.5 - Ammonito pochi secondi dopo aver preso il posto di Vitale, si piazza sulla sinistra cercando di dare la scossa. Senza successo.

Volpicelli sv - Viene gettato nella mischia negli ultimi venti minuti per dare manforte in attacco. Ma la partita era di fatto già finita…