promozione

El Habib Diallo corona un sogno Integrazione, lavoro e... Valdiano

TEGGIANO. Tra fuga in avanti e un po’ di sociale: il Valdiano vola incontrastato nel girone D di Promozione. Ormai sembra inarrestabile la corsa verso l’Eccellenza. Sul campo della Giffonese,...

TEGGIANO. Tra fuga in avanti e un po’ di sociale: il Valdiano vola incontrastato nel girone D di Promozione. Ormai sembra inarrestabile la corsa verso l’Eccellenza. Sul campo della Giffonese, malgrado le assenze di Morea e Costanzo e la presenza di un clima particolare, è stata battaglia vinta. Parla il direttore sportivo Paolo Vertucci: «Sul 2-0 pensavamo a non cadere nel tranello avversario, ricordando la lezione dei playoff col Portici dello scorso anno. Abbiamo evitato infortuni e reazioni, tenendoci stretti i gol di Peppe Spinelli e Youssouf Cissè. Il gol di Vaccaro ha premiato i padroni di casa ma non ha messo in discussione la netta superiorità, malgrado un arbitraggio infelice, lo stesso della partita con la Rocchese, che ha persino contrastato il tentativo dei presenti in panchina Di Gruccio e Langone di comunicare con mister Tudisco squalificato. Ancora una volta, abbiamo dimostrato di essere i più forti».

Negli ultimi dieci minuti, spazio al calcio in versione solidarietà con un debutto assoluto. Dieci minuti per l’attaccante senegalese Mouhamed El Habib Diallo, arrivato qualche settimana fa da Napoli, uno dei partecipanti al progetto socio-calcistico Afro Napoli United all’insegna della lotta al razzismo, con tanto di partecipazioni ai campionati Figc (milita in Terza Categoria) e Csi. Grazie al pallone ha trovato permesso di soggiorno e lavoro da cameriere.