DILETTANTI

Eccellenza, si riparte dall'11 aprile: il calendario

Le salernitane nel girone E, tranne la Scafatese nel gruppo C

SALERNO - Si torna in campo davvero. L’Eccellenza conosce finalmente il suo cammino. Il Comitato Regionale Figc Campania ha ufficializzato ieri i calendari per i cinque gironi. Il nuovo fischio d’inizio è confermato per il prossimo 11 aprile, con il raggruppamento E che comprenderà solo le salernitane dopo la rinuncia last minute del Real Poggiomarino.

La prima giornata si aprirà con le sfide Buccino Volcei-Faiano e Angri-Virtus Cilento, con l’Agropoli che dovrà rispettare il turno di riposo. I delfini debutteranno sette giorni dopo al Guariglia ospitando l’Angri nella seconda giornata. La regular season si chiuderà il 2 giugno, con il Faiano che ospiterà la Virtus Cilento e l’Agropoli che farà visita al Buccino Volcei.

Nel girone C, la seconda parte della stagione della Scafatese partirà da Pomigliano, con i canarini che debutteranno successivamente tra le mura amiche affrontando il Monte di Procida. Il girone di ritorno si chiuderà con l’impegno casalingo contro il Sant’Agnello. Le prime tre dei gironi insieme alla miglior quarta avanzeranno ai playoff, con il sogno di imporsi nella post-season per strappare la promozione in serie D. La fase del torneo ad eliminazione diretta prenderà il via il prossimo 13 giugno, con finalissima calendarizzata al momento per il prossimo 27 giugno.

L'ARTICOLO COMPLETO SUL GIORNALE IN EDICOLA OGGI