DILETTANTI

Eccellenza (7a giornata): manita Agropoli, Battipagliese sconfitta e contestata

L'Angri vince il derby contro la Scafatese in Promozione

SALERNO - L’Agropoli continua la sua corsa solitaria in testa alla classifica del girone B di Eccellenza. La formazione allenata da Ciro De Cesare cala il pokerissimo sul campo del Castel San Giorgio di Rosario Cerminara (2-5 il finale) al termine di un match ricco di emozioni: i padroni di casa vanno in vantaggio con un rigore di Umberto Romano ma già nel primo tempo si vedono superati dai cilentani a segno con Apicella, Capozzoli e Vincenzo Maione. Ad inizio ripresa un altro rigore di Romano riapre la gara ma i delfini non si scompongono e dilagano con De Rosa e Guadagno.

Non finisce, invece, la crisi della Battipagliese sempre più in basso in classifica. I bianconeri cedono anche al Sorrento (0-2 il finale) che passa al Pastena con i gol nella ripresa di Alfonso Gargiulo e Matino. La formazione bianconera è stata duramente contestata dai supporters di casa che nel pre-gara hanno esposto un eloquente striscione contro la società guidata da patron Mario Palmentieri. Cade anche il Faiano di Carmine Turco: i picentini alzano bandiera bianca al cospetto del Nola che vince 2-0 grazie ai sigilli di Zaccaro e Sacco.

Il super derby del campionato di Promozione va all’Angri. I doriani di mister Gargiulo sbancano il Comunale di Scafati e la Scafatese con la doppietta di Narciso che impedisce ai canarini di prendersi la vetta solitaria del girone D.