DILETTANTI

Eccellenza (28a giornata): l'Agropoli vince e torna a sperare nel primo posto

Perde il Castel San Giorgio. Pareggia la Battipagliese

SALERNO - L’Agropoli torna a sperare nel primo posto del girone B di Eccellenza. La formazione cilentana sfrutta a pieno il fattore campo contro la Palmese (2-0 il finale, a segno Vincenzo Maione e Pascuccio) e rosicchia due punti al Sorrento, fermato sul pari sul campo del Valdiano (1-1, a Fiorentino risponde Sorriso) a cui adesso servirà soltanto un miracolo per agganciare il quinto posto, ultimo valido per i playoff. I delfini, dunque, tornano a -3 dal primo posto proprio alla vigilia dello scontro diretto in programma nel prossimo turno al Campo Italia.

Svanisce quasi definitivamente il sogno di qualificarsi agli spareggi promozione pure per il Castel San Giorgio, battuto dall’Audax Cervinara (2-0). Continua, invece, la bagarre in zona salvezza: un grosso passo in avanti lo compie il San Vito Positano che supera la Picciola: 2-1 il finale con i gol di Porzio e Farriciello per i costieri e di Maisto per i picentini. Vittoria preziosissima pure per il Costa d’Amalfi che continua a sperare nella salvezza diretta dopo il blitz nel recupero sul campo del Faiano (1-2): a decidere il match negli istanti finali è Mascolo.

Dovrà giocarsi la permanenza in Eccellenza tramite gli spareggi, invece, la Battipagliese che ha sognato il blitz a Nola con un gol di Campione, poi ripreso nel secondo tempo da Zaccaro (1-1).