eboli

Ebolitana pronta alla festa, basta una vittoria per la D

Eccellenza: al “Dirceu” la capolista ospita il Valdiano per chiudere la pratica Città già addobbata con striscioni e bandiere. Il sindaco: «Oggi tutti allo stadio»

EBOLI. Il conto alla riovescia è agli sgoccioli: già questo pomeriggio (ore 16.00) allo stadio Dirceu, nel match in programma contro il Valdiano, per l’Ebolitana possono tornare a spalancarsi le porte della serie D. La compagine allenata da Salvatore Nastri, grazie ai dieci punti di vantaggio sul Sorrento, con un’altra vittoria centrerebbero dunque, con tre giornate d’anticipo, il salto di categoria.

E in città è già tutto pronto per la festa promozione. Affissi striscioni ed addobbato con i colori biancazzurri il principaleviale cittadino. A fine gara la società ha anche predisposto la classica cerimonia, con tanto di palco e premiazioni. Tra fine primo tempo ed inizio della ripresa è anche l’esibizione della palestra di arti marziali dei fratelli Nigro, e per tutti i bambini presenti allo stadio ci sarà un apposito kit, costituito da cappellino e maglietta dell’Ebolitana.

Occorre, dunque, conquistare l’intera posta in palio, anche se il Valdiano a soli tre punti dai playout, vorrà ben figurare al cospetto della capolista. Mister Nastri anche ieri ha provato e riprovato schemi e uomini per cercare di chiudere la pratica e vincere il campionato con tre giornate di anticipo. Mancheranno per infortunio il forte difensore centrale Pascuccio ed il regista Marzullo, anche se per quest’ultimo si proverà in extremis di farlo accomodare almeno in panchina.

Il presidente onorario Fausto Vecchio lancia un appello per riempire gli spalti del “Dirceu”: «Abbiamo invitato tutti i rappresentanti delle istituzioni locali, e abbiamo fatto delle iniziative promozionali per portare allo stadio le famiglie. Tutti insieme oggi dobbiamo spingere i nostri ragazzi a conquistare la vittoria che certificherebbe con anticipo il raggiungimento del traguardo storico della promozione in serie D».

Anche il sindaco Massimo Cariello, vecchio ultras, come al solito sarà al fianco dell’Ebolitana: «Siamo vicinissimi a questo prestigioso risultato e dobbiamo ricompensare gli sfor«i di società, staff tecnico e calciatori riempendo lo stadio in questo pomeriggio che dev’essere di grande festa».