judo

Eboli capitale delle arti marziali con un trofeo interregionale

EBOLI. In programma domani il XIV Trofeo Interregionale di Judo. L’evento si terrà all’interno del Palasele ed è organizzato dall’Asd Skorpion del maestro Roberto Serrano. La manifestazione sarà...

EBOLI. In programma domani il XIV Trofeo Interregionale di Judo. L’evento si terrà all’interno del Palasele ed è organizzato dall’Asd Skorpion del maestro Roberto Serrano. La manifestazione sarà aperta ai giovani Judokas provenienti da diverse regioni: Campania, Molise, Calabria, Puglia, Lazio e Basilicata.

Sarà un’autentica festa dello sport: gli organizzatori prevedono la partecipazione di circa cinquecento atleti Con questo appuntamento Eboli, grazie anche alla location, diventa sempre più meta preferita per questi importanti appuntamenti per il mezzogiorno d'Italia. Eboli, poi, si è già candidata per ospitare il Campionato del Mondo di Pankration in programma ad ottobre ed un Torneo Internazionale a dicembre. Eventi che portano anche un piccolo indotto economico alla città, in quanto diventa il fulcro del turismo sportivo vista anche la presenza di numerosi società con a seguito atleti, tecnici, dirigenti e genitori che per giorni si fermano ad Eboli.

Sergio Macellaro

©RIPRODUZIONE RISERVATA