FOOTBALL AMERICANO

Eagles Salerno, da martedì comincia la "Fase 2"

Il presidente D'Amato: "Strano non poterci placcare ma la sicurezza viene prima di tutto"

Ripartiranno martedì 9 giugno gli allenamenti degli Eagles Salerno. Dopo il via libera ricevuto dal Coni e dalla Fidaf, la compagine salernitana riprenderà le sessioni in gruppo presso lo stadio Vestuti ma ancora senza contatto. Con la stagione agonistica mai partita e poi definitivamente cancellata a causa dell'emergenza Covid, i ragazzi del presidente D'Amato potranno finalmente togliersi la ruggine di dosso se pur ancora non potendo reindossare l'amato paraspalle.

Le sessioni di allenamento dovranno seguire il rigido protocollo di sicurezza imposto dalla federazione, all'interno del quale spicca la norma che vieta assolutamente uno dei fondamentali di questo sport made in Usa, il placcaggio. "Ci troviamo ad affrontare una situazione del tutto inedita - spiega il patron Ciro D'Amato - per uno sport come il nostro in cui il confronto fisico è alla base, ma in questo momento prevale la voglia di garantire la massima sicurezza ai miei ragazzi e la felicità per poterci finalmente ritrovare al campo dopo mesi di stop forzato".

Lo staff di allenatori degli Eagles sta mettendo a punto un programma adatto proprio alla ripresa della forma fisica dei propri atleti in vista degli impegni del prossimo anno, con due sessioni, il martedì ed il giovedì dalle ore 20 alle 22.