FOOTBALL AMERICANO

Eagles Salerno chiamati ad una nuova impresa a Catania

Seconda trasferta per le aquile ancora alle prese con numeri ristretti in roster

Gli Eagles Salerno sbarcano in Sicilia per la seconda giornata del girone A del campionato Cif9 di Football Americano. Domenica 2 aprile (con inizio alle ore 15) le aquile saranno impegnate al "San Gregorio, casa degli Elephants Catania. La squadra guidata da coach Elio Sciumanò, reduce dalla vittoria di Crotone per 6-13 dopo una bellissima gara culminata all'overtime, ha recuperato le forze spese nella prima giornata ma è ancora alle prese con numeri ristretti per quanto riguarda la rosa: saranno solo 17, infatti, gli atleti salernitani che raggiungeranno Catania, molti dei quali alla prima esperienza in campo.

Questa situazione costringerà diversi giocatori a doversi cimentare nel doppio ruolo, in attacco ed in difesa. Ma come insegna la storia recente, non sempre i numeri determinano il risultato della "battaglia" in campo.

Gli Eagles vogliono fortemente una nuova impresa e regalare un'altra gioia al patron Ciro D'Amato. I Catanesi invece, dopo la sconfitta subita nel derby con Palermo, hanno rialzato la testa battendo in trasferta per 12 a 36 i Briganti 82ers Napoli.