E Russo fa il fenomeno nella partita in famiglia

NOCERA INFERIORE. Avrà già sentito il respiro dell’esperto De Lucia sul collo. E quell’aria di competizione l’ha spronato a fare ancora meglio. Giovanni Russo, il portierino classe ’92, titolare...

NOCERA INFERIORE. Avrà già sentito il respiro dell’esperto De Lucia sul collo. E quell’aria di competizione l’ha spronato a fare ancora meglio. Giovanni Russo, il portierino classe ’92, titolare nelle ultime quattro esibizioni stagionali, è stato gran protagonista dell’allenamento di ieri pomeriggio sul sintetico di Pucciano.

L’ex Flaminia, schierato a protezione della formazione in casacca rossa, ha compiuto una lunga serie d’interventi prodigiosi e per chiudere in maniera impeccabile il suo mercoledì di gloria ha ipnotizzato dal dischetto Alberto Giuliatto. Il fluidificante trevigiano, al rientro dopo il turno di squalifica, va in ballottaggio con Marco Chiosa per la copertura del versante sinistro di difesa.

Ma non è da escludere, causa assenza dell’esperto Scardina, che il tecnico Auteri lo dirotti al centro della difesa, così da consentire ugualmente a Chiosa d’operare sul fronte sinistro del reparto arretrato. Soluzione inedita, che però potrebbe essere tenuta in considerazione per la cura degli equilibri difensivi. L’alternativa di ruolo a Scardina sarebbe Milan And jelkovic, provato pure ieri pomeriggio al centro della difesa. Ma tra oggi e domani, approfittando pure del ritorno di Baldan (impegnato ieri con la rappresentativa Under 20 di Lega Pro, il tecnico rossonero potrebbe sperimentare il nuovo assetto nelle retrovie.

Il materiale non manca, soprattutto per vie laterali. Ieri in partitella schierati da una parte Garufo e Rizza, dall’altra Daffara e Giuliatto. Si andrà di sicuro avanti col 4-3-3, puntando sul consolidamento avvenuto a centrocampo con capitan Bruno sostenuto dalle mezz’ali De Liguori e Corapi. Attacco inamovibile: il bomber Felice Evacuo godrà del supporto di Mazzeo e Negro, entrambi in splendido stato di forma.

Non l’ha fatto capire Auteri, mischiando le carte nell’amichevole, ma sarà così nonostante l’arrivo ormai certo di Pepe e la crescita di Nicola Russo, ieri due volte a bersaglio nel corso della partitella in famiglia.

Filippo Zenna

©RIPRODUZIONE RISERVATA