E dall’uovo di Pasqua spunterà il cavalluccio

Nei punti vendita dello sponsor presto saranno in vendita magliette, sciarpe e gadget granata

SALERNO. Il cavalluccio marino in argento prodotto da Montedoro e annunciato da Lotito come souvenir «per tutte le tasche» sta per sbarcare in città, nei punti vendita del main sponsor della Salernitana. I negozi della rete in franchising sono già tutti addobbati di granata, con le stampe delle divise ufficiali affisse alle vetrine, per richiamare l’attenzione della clientela. L’ippocampo in argento, agganciato a mo’ di ciondolo a una collanina, sarà disponibile a breve, tra dieci-quindici giorni. Il prezzo non è stato ancora ufficializzato ma filtra che debba aggirarsi intorno ai 20-25 euro. L’ippocampo in vendita subirà un ritocco rispetto a quello stilizzato, presente sul logo delle maglie: non avrà la coda. Dopo alcuni “provini”, infatti, è stato deciso di addolcire i bordi dell’ippocampo e spuntarlo un po’, perché possa essere indossato con maggiore facilità da chi lo comprerà. In quanti? Al momento i negozi della rete in franchising hanno raccolto alcune prenotazioni: venderanno il cavalluccio marino in argento ma non solo. La curiosità è che piccoli store della Salernitana – praticamente angoli vendita – sorgeranno all’interno dei negozi Montedoro: dove si vende e si acquista oro potranno essere acquistati e venduti anche gadget granata, sciarpe, cappelli, insomma il corredo ufficiale del tifo. In serbo una dolce sorpresa per i tifosi. Pare che di concerto con il club granata e d’intesa con un’azienda dolciaria del territorio, Montedoro stia pensando di griffare anche uova di Pasqua personalizzate, destinate ai tifosi, ai pochi abbonati, a quelli che Lotito ogni domenica prende di mira perché disertano, invitandoli a rinunciare alla pizza e al cinema per riversarsi sugli spalti dell’Arechi ed incitare la Salernitana. In concomitanza con le festività pasquali, dunque, il main sponsor e la Salernitana potrebbero confezionare l’uovo per la C1. Scontata la sorpresa della promozione, conquistata dalla squadra dopo una straordinaria cavalcata, è meno scontato ipotizzare il regalino che si nasconderà nel cioccolato. Difficilmente sarà l’ippocampo in argento. Basterà il pensiero, in attesa che sboccino tutte le iniziative di marketing - la radio, il periodico edito dal club - il cui lancio era stato annunciato quasi imminente due estati fa in conferenza stampa e poi rinviato a data da destinarsi.