angri

Due gruppi, unica delusione L’Eccellenza non arriverà

ANGRI. Sembrava avviata bene l’estate del calcio angrese. Poi lo stop e gli interrogativi nuovi. A dodici mesi di distanza dall’amara scomparsa del cavallino rampante dalle scene dei dilettanti...

ANGRI. Sembrava avviata bene l’estate del calcio angrese. Poi lo stop e gli interrogativi nuovi. A dodici mesi di distanza dall’amara scomparsa del cavallino rampante dalle scene dei dilettanti nazionali, è di nuovo crisi o almeno difficoltà nel risollevarsi alla svelta. In due volevano l’Eccellenza, categoria che invece non avrà nessuna delle due.

La cercava l’Us Angri di Gianni Ferrara, dopo la vittoria in Terza Categoria e la conquista del diritto di giocare in Seconda. Ferrara aveva pubblicizzato l’accordo con Marrafino e Cavaliere per un titolo che fino ad oggi è rimasto nella sede naturale di Nocera Superiore. A seguire l’annuncio da parte del gruppo Città di Angri di voler sanare la retrocessione in Promozione. I piani erano: ripescaggio in Eccellenza, appoggio di uno sponsor come Perrella, squadra ambiziosa da affidare a Criscuolo. Il tutto passante per cambio di denominazione, inventandosi il Principi Doria.

E adesso? Il ripescaggio non è all’ordine del giorno e nel frattempo il gruppo, guidato da Luca De Virgilio, appare interessato ad altro, per la precisione al progetto della scuola calcio Vis Angri. C’è il titolo di Promozione ma al momento non ci sono certezze. De Virgilio ha cercato di contattare Ferrara per mettersi assieme e ripartire dalla Promozione. Attese risposte a breve.

L’estate è nel vivo, il calcio angrese è chiamato a non scottarsi ancora.

©RIPRODUZIONE RISERVATA