real trentinara

Due gol e vittoria malgrado l’emergenza

CAPACCIO. Più forte dell’emergenza, più forte di una signora squadra quale la Libertas Stabia. Il Real Trentinara batte le “vespe” d’Eccellenza con un 2-0 senza appelli: firmano il successo Campione...

CAPACCIO. Più forte dell’emergenza, più forte di una signora squadra quale la Libertas Stabia. Il Real Trentinara batte le “vespe” d’Eccellenza con un 2-0 senza appelli: firmano il successo Campione nel primo tempo e Coccaro ad inizio ripresa, appena quattro minuti dopo l’ingresso in campo. E la squadra di Gaetano Voza, contro ogni pronostico, resta in piena zona playoff e continua pure ad inseguire il sogno del primato, distante solo tre lunghezze.

L’elenco degli indisponibili è lunghissimo: mancano i fratelli D’Andria, non c’è Ruocco nelle retrovie. È tutto un equilibrio sopra la follia, direbbe Vasco vedendo il bomber Sica al centro della difesa per supportare Coccurullo in assenza d’altri centrali di ruolo. Eppure la mossa funziona ed anche con sincronismi perfetti. Segnale che dietro c’è il gran lavoro dell’allenatore, bravo a valorizzare pure l’inedita coppia d’attacco Campione-Pecora e a rilanciare Noce, reduce da cinque mesi d’inattività.

Gol sblocca-partita alla mezz’ora con ripartenza lampo finalizzata da una gran conclusione dal limite di Campione. Libertas Stabia pericolosa in una sola occasione con Savino. Ad inizio ripresa, però, il Trentinara chiude i giochi con Coccaro, che di testa raccoglie l’assist dalla bandierina di Guerrera e batte l’incolpevole Munao.