Il tecnico avversario

Drago: «Temo molto la rabbia dei granata»

CESENA. Il Cesena vuole dare continuità al suo bel campionato ma il tecnico romagnolo Drago tiene alta la concentrazione. «Il campionato di serie B - ha spiegato l’allenatore al sito ufficiale del...

CESENA. Il Cesena vuole dare continuità al suo bel campionato ma il tecnico romagnolo Drago tiene alta la concentrazione. «Il campionato di serie B - ha spiegato l’allenatore al sito ufficiale del club - è sempre stato imprevedibile ma a mio avviso quest’anno è ancora più equilibrato, puoi davvero vincere o perdere contro chiunque e la dimostrazione l’abbiamo da squadre come per esempio il Como e il Lanciano che sembravano spacciate già da mesi ma che invece oggi riescono a mettere in difficoltà qualsiasi avversario».

Che partita si aspetta contro la Salernitana?

«Conosco bene mister Menichini e posso affermare con certezza che verranno al Manuzzi per giocarsela alla pari in tutto e per tutto. Mi aspetto quindi una partita aperta e combattuta, la Salernitana scenderà in campo con l’intento di aggiudicarsi i tre punti in palio». Drago era il vice di Menichini a Crotone, poi prese il suo posto quando l’attuale tecnico della Salernitana fu esonerato dalla dirigenza calabrese.

Drago ha sempre avuto l’etichetta di allenatore offensivo ma il Cesena quest’anno però ha anche la miglior difesa del campionato.

«Nella vita bisogna sempre migliorarsi individuando innanzitutto i propri difetti per poi provare a limitarli nel quotidiano. Quest’anno infatti curiamo maggiormente l’aspetto difensivo attraverso un lavoro specifico per reparto durante gli allenamenti settimanali».

Drago rassicura il Cesena e i suoi tifosi: «Nella mia esperienza di allenatore ho sempre avuto una sola flessione ed è sempre avvenuta proprio nel mese di dicembre. Spero che anche quest’anno possa essere così». Naturalmente i tifosi granata confidano nel contrario, almeno per stasera.